Buon giorno,la casa in cui vivo dispone per il riscaldamento individuale di una caldaia a camera aperta a metano di 24KW installata a parete in esterno,purtroppo è da qualche anno che periodicamente si guasta e,pertanto,ho deciso di sostituirla con altra marca ma della stessa potenza e sempre a camera aperta,ed installata nella stessa posizione.Nel tentativo di risparmiare sulle spese di installazione ho chiesto un preventivo a 2 installatori e,stranamente,uno dei 2 mi ha parlato di una legge del 2007 che impone quando si sostituisce una caldaia l'installazione su ogni radiatore di una valvola termica o,in alternativa,una perizia tecnica di un ingegnere.A me sembra un po strano ciò ma,considerando che siamo in Italia,tutto è possibile.Faccio notare che lo stabile è del 2000 e l'appartamento è inserito in un contesto condominiale dove,presumo,il computo dei radiatori installati in ogni appartamento sia stato fatto con obiettivi di legge.Chiedo a chi conosce tale problematica un aiuto,grazie.