CESARECASELLA

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, ho una proprietà che affitto per brevi periodi, quindi con formula"tutto compreso".
L'appartamento ha doppi vetri è ben esposto e ha i muri molto spessi, quindi non necessita di un riscaldamento perennemente al massimo, nonostante questo al termine della locazione trovo spesso le valvole sul 5 piuttosto che sul 3 come le imposto io, con la casa che sembra un forno.

Esistono delle valvole impostabili e non modificabili se non con chiave o sistemi simili?

il riscaldamento è condominiale.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho una proprietà che affitto per brevi periodi, quindi con formula"tutto compreso".
La formula tutto compreso non va bene dal punto di vista fiscale perché non distingui il canone di locazione dal resto (condominio, altri servizi, utenze, etc.).
Inoltre non credo sia legale bloccare le termovalvole.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per abitudine se i costi sono a carico di terzi gli idioti non hanno remore a sprecare.
Racconto un fatto emblematico. Una volta sono andato a trovare un bancario, era inverno ed io con mia moglie, ovviamente, eravamo vestiti come il tempo consigliava. Siamo entrati in casa, un caldo insopportabile e lui stava a pantaloni corti ed in canottiera. Notato che la finestra del soggiorno, sovrastante il termosifone, era spalancata, gli ho chiesto il motivo. Con la sua risposta si è qualificato: "Chi se ne frega, tanto il riscaldamento è condominiale". Dopo alcuni minuti siamo scappati. Non li ho più rivisti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
dovresti poter quantificare il consumo del riscaldamento e poter così addebitarlo al locatario a parte del canone di locazione, eviterai anche una super tassazione
 

CESARECASELLA

Membro Junior
Proprietario Casa
Esatto Gianco, la situazione è proprio quella, finestre spalancate e riscaldamento al massimo sempre. però come suggerito da moralista, trovo davvero complicato quantificare il consumo per locazioni brevi. Agire in modo meccanico, garantendo sempre i 20/21 gradi mi sembrava la soluzione più fattibile. Mi pare strano che nessun produttore abbia pensato a questa esigenza pratica :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto