vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Comunque in sostanza mi dite di lasciar perdere: è più lo sbattimento, che altro.
con la premessa che questa è una spesa personale e non condominiale, puoi anche aggiungere alla spesa di cui ti ho accennato 250 € di svuotamento impianto, ma il nocciolo della questione non cambia. Secondo me è meglio ricorrere all'assicurazione personale o condominiale sulla casa, se non altro ti ridanno quasi subito quello che hanno deciso di rimborsare.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho capito per cambiare una valvola su un termosifone devono svuotare l'impianto e se fosse un grattacielo ci vorrebbero giorni mi dispiace che stai a Roma e non posso aiutarti, comunque e mai possibile che non è previsto una chiave di chiusura parziale? e se capitasse di voler rifare l'impianto in casa in inverno gli altri condomini che farebbero? comunque visto che la spesa è privata chiedi a qualche idraulico anziano lui sicuramente saprà qualche trucco per fare prima
 
U

User_29045

Ospite
Secondo me è meglio ricorrere all'assicurazione personale o condominiale sulla casa, se non altro ti ridanno quasi subito quello che hanno deciso di rimborsare.

Lascia stare le assicurazioni, alla voce ricerca guasto è compreso un geometra che viene a bussarti sui muri, non ci capisce una mazza e se ne va sconsolato demandando a te ulteriori indagini a tue spese.
 
U

User_29045

Ospite
Non ho capito per cambiare una valvola su un termosifone devono svuotare l'impianto

Ebbene sì. Svuotarlo o totalmente, o parzialmente. Ci saranno 500 valvole in tutto il condominio che abbraccia diversi numeri civici, mi sembra strano che non si sia mai rotta a nessuno una valvola.

Comunque non è a Roma, è a casa di un parente stretto, non dettagliamo ulteriormente, è poco importante ai fini di capire cosa fare.
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei riferire una notizia che, per la verità, non ho mai verificato personalmente: ho sentito che certi idraulici possiedono un piccolo congelatore che permette loro di congelare le tubazioni prossime al termosifone, quindi eseguono il lavoro e poi ovviamente scongelano il tutto. Ripeto non ho mai potuto verificare il tutto... ma forse può servire. Buon lavoro :)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Possessore manco a farlo a posta c'è una discussione, se la trovo te la indico, che un idraulico ha tagliato i tubi della montante e si è allacciato con dei tubi nuovi senza problemi chiama questi sarà più bravo del "TUO"....ecco si chiama CANTINA e SERVITU' dacci uno sguardo, chiaramente non chiamare questi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto