Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera! un veux ha provocato un danno alla facciata del condominio, al terzo piano. La perdita del velux è stata sistemata tempo fa , ma ora serve riparare la facciata.
Per sistemarla occorre intervenire col cestello due volte: la prima per grattare la vernice e l’intonaco parzialmente ammalorato in superficie e la seconda per verniciare. Occorre anche andare a fare la vernice possibilmente simile al resto della facciata.
Il costo dell’intervento compete al proprietario del velux oppure al condominio?
Grazie a tutti!
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di un proprietario che ha acquistato da un precedente proprietario che lo ha creato nel 2002 in maniera presumo corretta per quanto riguarda il Comune , ma senza chiedere alcun permesso a il condominio.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Di un proprietario che ha acquistato da un precedente proprietario che lo ha creato nel 2002 in maniera presumo corretta per quanto riguarda il Comune , ma senza chiedere alcun permesso a il condominio.
Chi rompe paga, ma deve muoversi l'amministratore. Tu perché ti preoccupi? In cosa consiste il tuo problema?
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a chi mi ha "spiegata"!
Ha pochi millesimi, ma è una persona "rognosa" per molti aspetti, al contrario degli altri condomini!
Mi sono decisa a scrivere al blog, perchè la proprietaria da tempo nega di voler sostenere il costo di questa operazione, benchè abbia pagato nel 2016 la riparazione del velux che il condominio le ha messo in conto e di questo abbia ricevuto un rimborso del costo dalla propria assicurazione.
Desumo dai vostri interventi che potrei fare come allora: fare l'intervento del quale si parla ad ogni assemblea ed è stabilito, poi metterlo nelle spese straordinarie personali, che la signora si troverà nei conti il prossimo anno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sono decisa a scrivere al blog, perchè la proprietaria da tempo nega di voler sostenere il costo di questa operazione, benchè abbia pagato nel 2016 la riparazione del...

E dal 2016 non avete ancora "regolato" la questione?

Mai sentito il termine "prescrizione"?
Occhio che siete a rischio.

Quanto all'addebitare la riparazione con una delibera condominiale...mmmmhhh
 
Ultima modifica:

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate la lunga assenza dovuta a seri problemi famigliari.
Perché si parla di prescrizione? Poiché siamo un condominio piccolo a prevalente abitazione di familiari, Mio marito io facciamo le veci dell’amministratore informando costantemente tutti di quello che si fa e si va a fare andando preventivi facendo anche assemblee annuali o in caso di bisogno. Poiché l’intervento risulta abbastanza costoso per via che serve il cestello, abbiamo atteso e messo insieme tre lavori simili. Tuttavia di questo si è sempre tenuto conto e formalizzato nei confronti di tutti in tutti questi anni.
Per quanto riguarda il pagamento poiché io sostengo tutti i tipi di spese, anche ad esempio quelle personali per il giardino di un condomino, mi pareva una soluzione equa mettere in conto nelle spese personali la riparazione del velux ,cosa che non ha incontrato obiezioni.
Farei così anche per la facciata, anche perché un’altra facciata ha subito il medesimo danno da un condizionatore di altro proprietario.
In sintesi vorrei sapere che norma obbliga un condomino che ha un velux (fra quattro che sono sul tetto) che ha danneggiato la facciata a ripararla a proprie spese.
Inoltre vorrei capire perché si parla di prescrizione (comunque a mio avviso interrotta formalmente da verbale di assemblea e mail per tutti i condomini)
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto