U

User_29045

Ospite
ok grazie x il consiglio chiederò in forma scritta un preventivo di spese notarili grazie mille un abbracciovi faccio sapere

Anche l'agenzia! Fatti certificare su CARTA INTESTATA DELL'AGENZIA, o via P.E.C. (ma non è obbligatorio che abbiano la P.E.C.), quanto vai a spendere COMPRATORE + VENDITORE, visto che a quanto pare quei FURBONI ti stanno scaricando sulle spalle ogni spesa!

Vedrai che alla fine ho ragione io!!!

NEL FRATTEMPO NON FIRMARE L'ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA, perché tale accettazione determina la maturazione della provvigione da parte dell'agenzia, ti impegna a non vendere ad altri, e ad attendere i comodi di questi due.
 
U

User_29045

Ospite
La PEC è obbligatoria per tutte le imprese (e non solo).

Giusto! L'unico dubbio che mi viene è il caso di società di mediazione nella persona del signor Mario Rossi, titolare della omonima ditta individuale iscritta al ruolo dei mediatori (società unipersonale costituita dal solo agente immobiliare abilitato con patentino): anche costui dovrebbe oggi dotarsi di una P.E.C., secondo te, @Nemesis?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti ,mi rivolgo ancora una volta a voi visto che già in precedenza mi avete consigliato , spero di essere chiara .Ho messo in vendita tramite un agenzia il mio appartamento sono ormai 5 anni ,ho trovato finalmente due ragazzi che sono interessati trovando un accordo x 100 000 euro, l'agenzia ha messo un suo mediatore bancario x ottenere il mutuo .oggi ci ha proposto che x venire incontro ai ragazzi otterrebbero un mutuo con tasso agevolato ... però loro dovrebbero dare a noi 110.000euro e da questi 10.000 euro in più, pagare noi notaio e intermediario così a loro risulta che l'immobile lo hanno pagato 110.000 x ottenere il tasso agevolato e iniziare a pagare la 1°rata l'anno prossimo ...la mia domanda è , mi penalizza a livello fiscale o altro?scusatemi se sono stata lunga spero di essere stata chiara... un saluto a voi tutti
Se la banca dei ragazzi “ci casca”, cioè non si accorge che a conti fatti la casa viene pagata 100, non dovresti avere problemi: ma è corretto accertarsi prima che le spese a tuo carico siano esattamente 10.000 euro.
E’ un’operazione che ho sentito fare spesso, anche se non mi trova molto d’accordo, nonostante sia legale.
Nel senso che la banca fa condizioni più favorevoli, basandosi su presupposti errati.

Nella proposta c’è la sospensiva mutuo ?
Perché che avranno il mutuo non è assodato, e senza sospensiva, se non lo avranno, tu dovrai comunque le provvigioni, tenendo la caparra.
Insomma, valuta bene i pro e i contro.
Certo , dopo 5 anni, prima di rinunciare a dei clienti Interessati, benché senza un euro o quasi, devi ragionarci.
Anche perché temo che anche altri eventuali interessati sarebbero nelle stesse condizioni.
 

Mariaespo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se la banca dei ragazzi “ci casca”, cioè non si accorge che a conti fatti la casa viene pagata 100, non dovresti avere problemi: ma è corretto accertarsi prima che le spese a tuo carico siano esattamente 10.000 euro.
E’ un’operazione che ho sentito fare spesso, anche se non mi trova molto d’accordo, nonostante sia legale.
Nel senso che la banca fa condizioni più favorevoli, basandosi su presupposti errati.

Nella proposta c’è la sospensiva mutuo ?
Perché che avranno il mutuo non è assodato, e senza sospensiva, se non lo avranno, tu dovrai comunque le provvigioni, tenendo la caparra.
Insomma, valuta bene i pro e i contro.
Certo , dopo 5 anni, prima di rinunciare a dei clienti Interessati, benché senza un euro o quasi, devi ragionarci.
Anche perché temo che anche altri eventuali interessati sarebbero nelle stesse condizioni.
Te
 

Mariaespo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se la banca dei ragazzi “ci casca”, cioè non si accorge che a conti fatti la casa viene pagata 100, non dovresti avere problemi: ma è corretto accertarsi prima che le spese a tuo carico siano esattamente 10.000 euro.
E’ un’operazione che ho sentito fare spesso, anche se non mi trova molto d’accordo, nonostante sia legale.
Nel senso che la banca fa condizioni più favorevoli, basandosi su presupposti errati.

Nella proposta c’è la sospensiva mutuo ?
Perché che avranno il mutuo non è assodato, e senza sospensiva, se non lo avranno, tu dovrai comunque le provvigioni, tenendo la caparra.
Insomma, valuta bene i pro e i contro.
Certo , dopo 5 anni, prima di rinunciare a dei clienti Interessati, benché senza un euro o quasi, devi ragionarci.
Anche perché temo che anche altri eventuali interessati sarebbero nelle stesse condizioni.
Infatti....tra l'altro dovrei trasferirmi x motivi familiari e quindi comprare anch'io casa ,senza vendere non ne avrei la possibilità
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
È titolare di un'impresa individuale. Deve dotarsi di PEC.
Infatti, molti confondono la ditta con l'impresa che sono due cose ben distinte, La Ditta è il Nome dell'Impresa Individuale.
Non esiste una Ditta sotto forma di Società.
Impresa Individuale= Ditta
Società di persone = Ragione Sociale
Società di capitali= Denominazione sociale
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
però loro dovrebbero dare a noi 110.000euro e da questi 10.000 euro in più, pagare noi notaio e intermediario così a loro risulta che l'immobile lo hanno pagato 110.000 x ottenere il tasso agevolato
mah.... stai attenta: non credo che notaio, agente immobiliare e broker finanziario ridimensionino i loro compensi. Sono tutte spese a carico del compratore, con la eccezione della tua parte di provvigione da riconosce all'agente immobiliare. Sai poi si cade nel "lei mi aveva detto però mi ha scritto" ed in certe faccende vince lo scritto. Secondo me è una pratica rischiosa perché innanzitutto è un finanziamento del 100% della spesa; il perito della finanziaria/banca non ha l'anello al naso ed anche il 10% in più del valore dell'immobile lo vede (a meno che anche lui prenda il bashish). Far fare la parte della pecora ad una banca che di solito recita la parte del lupo può scottare i più creduloni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto