SILVANA VILLELLA

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vorrei vendere un mio appartamento a mia sorella. Abbiamo stabilito la quota in euro 75.000 e mia sorella , non avendo al momento la disponibilità, vorrebbe iniziare a far occupare l'appartamento dal figlio dandomi 500,00 euro al mese in conto vendita ed il resto dilazionato negli anni. Come posso procedere per poter fare una vendita regolare ed affidabile?
Grazie infinite
Silvana
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
I debiti tra parenti stretti non sono mai una bella cosa e rischiano di intaccare negativamente i rapporti familiari. Aldilà della procedura corretta che ti ha suggerito @uva nel post precedente, perché tua sorella o suo figlio non stipulano un mutuo ventennale così si impegnano con la banca e tu prendi i soldi dell'appartamento subito invece che in 13 anni ? 500 euro al mese sono 6.000 euro all'anno e per arrivare a 75.000 ci vogliono 13 anni. E nel frattempo? Chi paga la manutenzione straordinaria dell'appartamento, l'IMU e le altre spese? Tu ovviamente. E se nel corso degli anni cambia idea e va a vivere altrove? Se invece stipula un mutuo si accolla da subito tutte le spese dell'appartamento, ci abita tranquillamente impegnandosi a pagare tutte le rate e tu non ci pensi più.
 

SILVANA VILLELLA

Membro Attivo
Proprietario Casa

SILVANA VILLELLA

Membro Attivo
Proprietario Casa
I debiti tra parenti stretti non sono mai una bella cosa e rischiano di intaccare negativamente i rapporti familiari. Aldilà della procedura corretta che ti ha suggerito @uva nel post precedente, perché tua sorella o suo figlio non stipulano un mutuo ventennale così si impegnano con la banca e tu prendi i soldi dell'appartamento subito invece che in 13 anni ? 500 euro al mese sono 6.000 euro all'anno e per arrivare a 75.000 ci vogliono 13 anni. E nel frattempo? Chi paga la manutenzione straordinaria dell'appartamento, l'IMU e le altre spese? Tu ovviamente. E se nel corso degli anni cambia idea e va a vivere altrove? Se invece stipula un mutuo si accolla da subito tutte le spese dell'appartamento, ci abita tranquillamente impegnandosi a pagare tutte le rate e tu non ci pensi più.
Verissimo...grazie infinite!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto