1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. david81

    david81 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti
    Io e mia moglie siamo entrambi proprietari, separatamente, di due bilocali a Milano, acquistati con le agevolazioni prima casa prima del matrimonio. Ci siamo poi sposati in separazione dei beni.
    Nel caso in cui io vendessi il mio bilocale a mia moglie come sua seconda casa, sarei poi libero di acquistare a mia volta un appartamento grande, sempre nello stesso Comune (Milano), con le agevolazioni prima casa? Oppure il fatto che mia moglie sia proprietaria di due appartamenti può bloccare le agevolazioni a me in quanto coniuge?

    grazie
    D.
     
  2. Franci63

    Franci63 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Si, ma valuta attentamente i costi.
    Per risparmiare sull'acquisto del tuo grande,imponi imposte di acquisto del 9% a tua moglie,+spese notaio.
    Dato che quella nuova grande , se poi ci andate ad abitare, sarebbe comunque abitazione principale, e quindi senza IMU, il "giro" da te proposto ha senso (secondo me), solo se devi fare mutuo .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina