ccc1956

Nuovo Iscritto
come ho detto sopra, siete abituati a prendere le mazzate e giustamente state attenti ed e' anche giusto dire che "non si raiona cosi' ci sta tutto perche' se uno vive in Italia si deve adeguare ma c'e' anche un limite al tempo che uno puo' perderci dietro a queste cose e quando la legge e' una legge del menga, se si vuole risparmiare tempo e vita, si lascia perdere e se le case vanno invendute e l'economia si ferma sara' compito di quelli che fanno le leggi di indivuduare LE LEGGI DEL MENGA al fine che tutto scorra piu liscio, fino ad allora

TOCCA A NOI IDENTIFICARLE E METTERCI LA LENTE SOPRA al fine di aiutare tutti gli altri, anzi ora ci spendo tre giorni su e ci faccio un bell'articolo, non ti preoccupare ccc1956 e anche salvo, alla fine e' tutto in positivo

==============


e comunque, cc se io dico

"meglio se NON ci SI FIDA DEL NOTAIO/VENDITORE"


e tu dici "ci si informa prima."

perche' dici "no...........non si ragiona cosi'"

quando di fatto stiamo dicendo tutte e due la stessa cosa? E' per caso il mio modo di metterlo in faccia alla gente?

Ma quelli che navigano la vogliono leggere cosi' perche' loro mica leggono, fanno SPEED READING..

uno che legge veloce le cose non sta li a decifrare tra i GIRI di parole ma vuole il succo, possibilmente in stampatello, e il succo e' STATE ATTENTI VOI AI NOTAI CHE LA LEGGE NON VI TUTELA

Siamo in italia e sappiamo tutti come va la giustizia anche quella civile quindi non era un rimprovero a te e perche' mai, anzi hai riacceso una discussione interessante.
sapessi quante volte mi sono accalorato per far aprire gli occhi alla gente che compra casa.
proprio perche non siamo tutelati dal diritto se non dopo anni ed anni ......................quindi purtroppo
per evitare rogne future quando si deve comprare casa. sarebbe meglio farsi uno specchietto di tutti i problemi della compravendita.
dalla proposta al rogito passando attraverso tutto, libero al rogito, assegni circolari, deposito dal notaio sia che la persona non compri casa entro l'anno o che non esca il giorno del rogito..............etc etc
c'e' veramente da tenere gli occhi aperti aperti.
per stare tranquilli ma puo' anche essere che per colpo di fortuna tutto fili liscio.............
i casi della vita sono tanti.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Vaniglia, visto che questa e' rimasta senza risposta, rispondo io pero' io sto imparando ora di queste cose e quello che vuoi sapere tu non mi era ancora capitato di leggerlo per cui magari sbaglio, pero' secondo me la storia funziona cosi', se poi sbaglio speriamo che qualcuno corregga:

Se due persone comperano una casa ottenendo le agevolazioni e poi si separano e vendono la casa, c'e' l'onere di comperarne un altra entro cinque anni altrimenti.. bla bla e fin qui ci siamo.

Ora tu non stai dicendo cosa capita ai soldi ricavati dalla vendita. Hanno diviso in due? L'onere di comperare entro 5 anni rimane ma se uno dei due compera una casa, (e se la intesta da solo/sola) secondo me ci siamo e basta cosi' per adempiere ai requisiti della legge.

L'altro coniuge che non ha comperato niente, non essendo possessore di niente quando avra' i soldi potra' comperarsi la sua prima casa e avere le sue agevolazioni.

Quando tu dici che difficilmente dalla vendita della casa se ne possono comperare due, beh se i due si separano e i soldi vanno spartiti, il problema rimane, infatti con meta' soldi sara' dura comperare una casa, certo che se i due si erano comperati una casa e ora dividono, si spera che almeno i soldi per un piccolo monolocale saltino fuori!

entro un anno se non sono trascorsi i cinque anni.
attenzione. ;)
se invece sono gia' trascorsi i 5 anni dall'acquisto con le agevolazioni, uno puo' fare quello che vuole.
comprare sempre con le agevolazioni oppure non comprare affatto.
 
B

britallico2

Ospite
entro un anno se non sono trascorsi i cinque anni.
attenzione. ;)
se invece sono gia' trascorsi i 5 anni dall'acquisto con le agevolazioni, uno puo' fare quello che vuole.
comprare sempre con le agevolazioni oppure non comprare affatto.

azz hai visto che dico troppe parole scrivo veloce e poi mi ingarbuglio... e dopo un po' non si puo' neanche cambiare il testo, e vabbe' i forum sono cosi' se uno e' interessato si legge tutta la discussione come faccio sempre io
 
B

britallico2

Ospite
Siamo in italia e sappiamo tutti come va la giustizia anche quella civile quindi non era un rimprovero a te e perche' mai, anzi hai riacceso una discussione interessante.
sapessi quante volte mi sono accalorato per far aprire gli occhi alla gente che compra casa.
proprio perche non siamo tutelati dal diritto se non dopo anni ed anni ......................quindi purtroppo
per evitare rogne future quando si deve comprare casa. sarebbe meglio farsi uno specchietto di tutti i problemi della compravendita.
dalla proposta al rogito passando attraverso tutto, libero al rogito, assegni circolari, deposito dal notaio sia che la persona non compri casa entro l'anno o che non esca il giorno del rogito..............etc etc
c'e' veramente da tenere gli occhi aperti aperti.
per stare tranquilli ma puo' anche essere che per colpo di fortuna tutto fili liscio.............
i casi della vita sono tanti.

ok ok comunque io lo so che sono un poco estremista con i modi per cui ce l'ho innato di "attaccare" ma sempre scuotendo, al fine di appunto cercare di togliere stantio nel modo di agire
si, siamo in Italia.. per me e' ancora strano sentirmi dire questo dopo che ho fatto quasi tutta la vita in UK, la' nessuno dice mai "siamo in UK" quando c'e' una cretinata del genere dicono "ma che legge di M" e poi si passano parola finche' ne parlano tutti e poi diventa una cosa nazionale e alla fine i politici non possono piu' fare finta e devono cambiare la legge oppure DIMETTERSI e cosi' si fa per ogni legge del menga, una ad una e io nel mio piccolo che ancora la penso cosi faro' cosi' qui che "siamo in Italia" e ci scrivo anche l'articoletto che spiega il pericolo del notaio incapace e poi lo pubblico nel mio sitarello cosi tra qui e la fanno due articoletti, se tutti fanno cosi' le cose migliorano... forse!


Nel frattempo..
Vaniglia, secondo me bisogna creare un topic da solo, con la domanda chiara e coincisa e poi vedrai che ti rispondono in piu' di uno, ormai questo e' un topic che e' andato e rispondono solo quelli che ci hanno partecipato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto