• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

User_3122

Ospite
mi servirebbe un parere legale...!
Su un immobile di 7 appartamenti acquistato era in atto una causa legale tra un'impresa che ha eseguito male dei lavori di ristrutturazione e il condominio.
Durante lo svolgimento della causa un appartamento viene venduto "nello stato di fatto e di diritto", l'acquirente è a conoscenza della causa in corso e partecipa alle spese legali ripartite dall'Amministratore del condominio.
Si arriva a sentenza di primo grado e il condominio perde la causa. L'acquirente pone il dubbio che le spese conseguenti debbano essere a suo carico anzichè a carico del vecchio proprietario.
Qualche avvocato presente nel forum può darmi una mano a cercare di rispondere a questo quesito?
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao non sono avvocato ma spero di diventarlo :D perciò prendi la mia risposta con beneficio di inventario,anzi aspettiamo un "già avvocato". secondo me toccano all'acquirente che ha già partecipato alle spese legali e che quindi ha accettato nei fatti le spese relative.inlotre se anche non volesse il condominio credo si rivarrebbe sul proprietario attuale dell'immobile salvo poi quest'ultimo rivalersi sul venditore se ne esistessero i presupposti. :confuso: spero di prendera la sufficienza dagli esperti che seguiranno. :^^:
 

Elisa Vicariotto

Nuovo Iscritto
Se l'acquirente era a conoscenza della causa ed ha partecipato nel tempo alle spese non vi è dubbio che dovrà pure concorrere al pagamento di quanto statuito in sentenza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto