U

User_3122

Ospite
mi servirebbe un parere legale...!
Su un immobile di 7 appartamenti acquistato era in atto una causa legale tra un'impresa che ha eseguito male dei lavori di ristrutturazione e il condominio.
Durante lo svolgimento della causa un appartamento viene venduto "nello stato di fatto e di diritto", l'acquirente è a conoscenza della causa in corso e partecipa alle spese legali ripartite dall'Amministratore del condominio.
Si arriva a sentenza di primo grado e il condominio perde la causa. L'acquirente pone il dubbio che le spese conseguenti debbano essere a suo carico anzichè a carico del vecchio proprietario.
Qualche avvocato presente nel forum può darmi una mano a cercare di rispondere a questo quesito?
 

ralf

Nuovo Iscritto
ciao non sono avvocato ma spero di diventarlo :D perciò prendi la mia risposta con beneficio di inventario,anzi aspettiamo un "già avvocato". secondo me toccano all'acquirente che ha già partecipato alle spese legali e che quindi ha accettato nei fatti le spese relative.inlotre se anche non volesse il condominio credo si rivarrebbe sul proprietario attuale dell'immobile salvo poi quest'ultimo rivalersi sul venditore se ne esistessero i presupposti. :confuso: spero di prendera la sufficienza dagli esperti che seguiranno. :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto