fausto manca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo deciso di vendere un appartamento di mia proprietà mi sono reso conto che nell'atto di acquisto non risultavano descritti un locale di circa 3 mq posto alla fine delle scale di accesso al terrazzo di copertura e un lavatoio che in effetti é solo una copertura al di sotto della quale si trova la vasca per lavare i panni e il deposito dell'acqua. Premetto che la costruzione risale al 1951, quanto ai primi tre piani, mentre il mio appartamento, sito al quarto e ultimo piano é stato edificato nel 1954. Nell'atto di acquisto, comunque, viene specificato che quanto compravenduto é pervenuto al venditore a seguito di atto di divisione (con relativi estremi) che invece riporta la descrizione completa del'appartamento e delle due pertinenze. In catasto non risulta la planimetria di queste 2? pertinenze. Secondo un notaio si dovrebbe provvedere a inserire in catasto le planimetrie di quanto sopra; sono possibili altre soluzioni? Ringrazio per i pareri.

devi fare un integrazione al catasto, se le pertinenze non risultano, vedi anche all'ufficio tecnico del comune qualè la situazione, se risultano come al catasto sta bene la variazione se in comune è come la stato attuale basta aggiornare le schede planimetriche ala'agenzia del territorio, sempre con un tecnico abilitato:daccordo:

Considera che se il tutto esisteva nello stato attuale già in epoca precedente il 1967 e lo puoi dimostrare, non devi temere nulla, solo aggiornare lo stato dei fatti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro