Salve,
Vorrei sapere se sia possibile realizzare un bagno, utilizzando come pareti (50%) armadi componibili, in un monolocale di circa 10 mq, o se si può risparmiare qualcosa sulla muratura in qualunque modo, il bagno sarebbe di circa 2/3 mq.
Ho visto diversi appartamenti con queste metrature e mi sembra surreale che ci siano delle limitazioni così ferree...
No
10mq sono piccoli anche per un garage

Screenshot_2021-12-18-19-17-41-485_com.android.chrome.jpg

non è monolocale ma si potrebbe comunque effettuare la modifica destinazione d'uso
Mi permetto di dubitarne.
Quindi tutti i monolocali che ho visitato di 10/13/15 mq sono fuori legge? Com'è possibile che siano in affitto e/o vendita? 😤😮
Sono in affitto, ma non sono regolari (o almeno sembrerebbe così).
Quello dell’annuncio sembra un sottotetto, trasformato abusivamente in abitazione.
Potrei sbagliarmi: ma un monolocale dovrebbe avere una metratura minima di 28 mq.

Potrei sbagliarmi: ma un monolocale dovrebbe avere una metratura minima di 28 mq.
Non sbagli.
Per la norma nazionale (art. 3 Decreto del Ministro della Sanità 05.07.1975), l'alloggio monostanza, per una persona, deve avere una superficie minima, comprensiva dei servizi, non inferiore a mq. 28, e non inferiore a mq. 38, se per due persone.
E i regolamenti comunali potrebbero stabilire valori superiori.

Buongiorno avrei una domanda sto cercando di acquistare casa solo che al momento non presenta il bagno il mio quesito è questo è necessario costruirlo prima della perizia del tecnico o si può costruire anche dopo con progetto di ristrutturazione? In catasta il bagno non è presente perché in precedenza demolito come abuso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità