Gimmy88

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie a tutti per i contributi!

Escluderei si tratti di un vero posto auto; sembra solo un tentativo mal riuscito di "contentino".
Sì effettivamente è così, è qualcosa di pensato ad hoc che il costrutture avrebbe fatto apposta per noi visto il disguido, non credo che lo proponga ad altre persone che arriveranno dopo ai quali andrà eventualmente 1 box e basta.
In ogni caso il box da noi scelto non è quello davanti al quale avrebbe ricavato questo posto auto, quindi il problema in quel senso non si pone :)

In ogni caso questa mattina l'agenzia ci ha confermato (anzi stranamente ci ha proposto lei stessa) la possibilità di inserire nel compromesso una sorta di prelazione sul secondo box nel caso in cui un altro acquirente non dovesse voler comprare il box associato all'appartamento, vediamo come si sviluppa...
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
la possibilità di inserire nel compromesso una sorta di prelazione sul secondo box nel caso in cui un altro acquirente non dovesse voler comprare il box associato all'appartamento
Questo sarebbe interessante, ammesso che qualcuno rinunci.
E che la stessa cosa non la propongano anche ad altri.
Ovvero, deve essere formulata bene la clausola sulla prelazione, in modo che se resta "libero" un solo box, quello vada a voi.
 
U

User_29045

Ospite
Escluderei si tratti di un vero posto auto; sembra solo un tentativo mal riuscito di "contentino".

Ho paura che il costruttore, oltre ad avere promesso questo posto auto, abbia anche proceduto al suo accatastamento, o voglia comunque procedervi. In fondo, per lui è solo una possibilità in più di incassare, no? Una volta che il posto auto è accatastato, prima o poi a qualcuno verrà venduto, magari a prezzo stracciato visto che occorre lasciare le chiavi della propria auto al proprietario del box lì di fronte.
Da valutare con attenzione il tutto.
Resta inteso che sinora l'accordo è insoddisfacente perché un conto sono due box, altro conto è un box e un posto auto scomodo che chiude l'accesso e l'uscita al box.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A ripensarci un attimo..... Non so quanto ti possa convenire rifiutare il posto auto!!!
Pensa se viene comperato da qualcun altro! Per tirare fuori la tua macchina, devi fare spostare un'auto altrui.
Non può avvenire perché ciascun posto auto coperto o scoperto deve essere autonomo ed accessibile direttamente.
I posti auto devono essere autonomi con accesso diretto dagli spazi di manovra che necessariamente devono essere fruibili da coloro che ci devono transitare. Evidentemente se lo spazio di manovra antistante serve solo ad un box, il fruitore potrebbe utilizzarlo senza limitare il diritto ad alcuno.
 
U

User_29045

Ospite
Non può avvenire perché ciascun posto auto coperto o scoperto deve essere autonomo ed accessibile direttamente.

Guarda, mio fratello è proprietario di un posto auto e sono in tutto 6 posti auto: 3 davanti che si affacciano su strada, e 3 dietro che devono chiedere il permesso al rispettivo davanti, per uscire dal garage (autorimessa condominiale frazionata in 6 posti auto coperti). Tutti di diversi proprietari. Dove l'hai letto che un posto auto coperto o scoperto deve essere autonomo e accessibile direttamente? Non c'è nessuna legge che obbliga ciò.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto