anivit

Nuovo Iscritto
siamo in comunione dei beni, con 1° casa e mutuo cointestati. di comune accordo abbiamo deciso di intestare al 100x100 a me la casa. siccome dove lavora mio marito non so come andranno le cose, mi conviene la donazione o la vendita del suo 50x10, per non farle impugnare in futuro? e quanto costano? grazie

vabbé, ora non esageriamo... :-D
in certi casi si fa!

e per chi ha un patrimonio capiente, non ha legittimari o li abbia ma li arricchisca tutti in egual misura, la donazione potrebbe non comportare problemi eccessivi...

siccome dove lavora mio marito non so come andranno le cose, mi conviene la donazione o la vendita del suo 50x10, per non farle impugnare in futuro?
:idea: Per tutelare i beni familiari da eventi "futuri" a rischio un alternativa potrebbe essere quella di costituire un fondo patrimoniale.
Per gli amici di Propit che intendano approfondire l'argomento segnalo questo interessante link:
http://www.notaio-destefano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=23&Itemid=27 ;-)

Mi dimenticavo....... personalmente sono in linea di principio contrario alle donazioni di beni immobiliari per le note maggiori difficoltà di commercializzazione in caso di alienazione del bene.:mad:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità