hanton21

Membro Assiduo
per magnifier e maidealista : perfetto cio' che affermate solo che il problema NON e' quello : il problema risiede nel fatto che l'apt,acquistato in buonafede, era "allacciato" (monte/valle od altro) all'apt....sottostante !una volta venduto e' saltata fuori la "magagna" e le prime domande erano <CHI deve pagare la totale mancanza di energia elettrica in casa ?>...il resto,come si dice,e' leggenda
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
E già, chi deve pagare la totale mancanza di energia elettrica? Ora vado avanti con tutti i lavori, a mie spese, con ricevute, e poi... l'avvocato dovrà fare il suo, cioè richiedere il risarcimento spese e danni subiti. Che dite?
 

SteCa

Membro Attivo
Scusa Rossellaf, ma questa casa ha o non ha tutte le certificazioni di legge? se si, fai verificare la situazione impianto elettrico (non può essere agibile senza certificazione e non può essere certificato senza interruttore differenziale..... e ovviamente non si potrebbe vendere, salvo eccezioni e patti...), dovrebbe esserci un progettino da qualche parte, io farei verificare anche le certificazioni "impianto idrico/riscaldamento" e "energetica" se richiesta. Trovati un professionista che dia uno sguardo alle carte.... almeno io la vedo così, mi correggano gli addetti ai lavori :)
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
La casa ha solo la certificazione energetica, non ci sono carte perché non esiste un impianto regolare, io accendevo la luce perché il proprietario si era attaccato con un filo all'appartamento di sotto.E l'agenzia mi aveva confermato che il contatore del quadro generale era dietro un grande armadio, ma la luce c'era.
 

SteCa

Membro Attivo
Mi sa tanto che devi rivolgerti ad un Geometra (o altro professionista del settore) prima e ad un Avvocato poi, il problema non è solo quello dell'allaccio alla rete elettrica, sei senza citofono, senza certificazione di conformità degli impianti, senza impianti a norma....non so come sia stato stipulato l'atto ma ho il sospetto possano esserci delle irregolarità, e guarda caso a tuo carico.
pensa se ora volessi rivendere questo appartamento, chi deve mettere a norma il tutto?
Se hai pagato pochissimo, può anche starci.... ma se hai pagato un prezzo di mercato, credo sia il caso di far muovere le terga a chi te lo ha venduto
Ciao e Buona fortuna, Stefano
 

hanton21

Membro Assiduo
Rossellaf : la vendita e' certamente irregolare.....ma cosa hai acquistato ...un appartamento o la "depandance" dello stesso ?magari un sottotetto ?
 

Rossellaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello che ho acquistato pagandolo 10 mila euro al mq è un piccolissimo appartamento accatastato come appartamento. Il prezzo non si può dire economico o conveniente, ma vicino al posto dove lavoro e siccome è molto piccolo, 20 mq. l'ho potuto acquistare. Diciamo che è il prezzo di mercato per Roma, anzi tagli così piccoli è difficile trovarli. (una vera vergogna!!). Ora sto mandando avanti i lavori, certo dovrò tutto documentare e poi chiederò il rimborso attraverso il legale. Altro stress, altro lavoro. Ma perché l'agenzia non tutela che acquista? devo andare da altro consumo?, non c'è un organizzazione da parte di che acquista case con agenzie e vengono truffati? Perché comunque questa è una truffa. Vendi una cosa per un'altra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto