Rossella_74

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno. Volevo sapere se il verbale di assemblea quando è chiuso , può essere aperto e integrato in quanto l amministratore ha omesso di trascrive alcune richieste dette dal condomino in fase di assemblea?
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un verbale firmato è chiuso e solo il Presidente potrebbe far aggiungere integrazioni.

Ma le "richieste" espresse in assemblea da parte di alcuni partecipanti valgono praticamente nulla se non sono state votate ed approvate.
Un verbale non deve necessariamente riportare ogni singola "parola" espressa in assemblea ma solo le decisioni assunte od il resoconto della "gestione".
 

proid

Membro Attivo
Se il verbale e' incompleto il presidente lo integra o rifa' con il segretario successivamente ma prima della notifica. Non e' obbligatorio redarlo in assemblea.
 

proid

Membro Attivo
"la Corte di legittimità ha stabilito che eventuali interventi correttivi meramente materiali apportati al verbale successivamente alla chiusura dell’assemblea su disposizione del Presidente e con l’esecuzione da parte del segretario non comportano l’invalidità della relativa delibera allorquando le rettificazioni – comunque controllabili successivamente – non abbiano inciso significativamente sul computo della maggioranza richiesta per l’assunzione della delibera stessa, nel senso che non l’abbiano, in ogni caso, fatta venir meno."
Cassazione civile, sez. II, sentenza 31/03/2015 n° 6552
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto