uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mettano una scala dal loro muro sino alla mia proprietà e scendono
In una vecchia casa di campagna vicino a quella di miei conoscenti i proprietari hanno messo sul muro che circonda la loro proprietà dei cocci di bottiglia aguzzi e taglienti. Conglobati nel cemento in modo che non si possano togliere.
Non so se sia un sistema di difesa legale, e comunque non si può fare se il muro appartiene alla casa confinante! Certamente disincentiva i malintenzionati, che se si arrampicano per scendere dall'altra parte rischiano di tagliarsi e farsi male.
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
In una vecchia casa di campagna vicino a quella di miei conoscenti i proprietari hanno messo sul muro che circonda la loro proprietà dei cocci di bottiglia aguzzi e taglienti. Conglobati nel cemento in modo che non si possano togliere.
Non so se sia un sistema di difesa legale, e comunque non si può fare se il muro appartiene alla casa confinante! Certamente disincentiva i malintenzionati, che se si arrampicano per scendere dall'altra parte rischiano di tagliarsi e farsi male.
Non so se potrei farlo, ma come ho scritto nel commento precedente ,e come qui ho chiesto consiglio, la mie intenzioni sono di punirle Se metto un'esca ,chesso' uno scatolone che faccia supporre che dentro ci sono delle cose, prima o poi ci cascano. Se posso mettere la telecamera aspettando con pazienza , è fatta
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che dici che "pezzo dopo pezzo mi danneggiano la casa" , e chiunque sia naturalmente è meglio sapere di chi si tratta, perché credi siano "le streghe", e che tipo di danni ti stanno creando ?
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che dici che "pezzo dopo pezzo mi danneggiano la casa" , e chiunque sia naturalmente è meglio sapere di chi si tratta, perché credi siano "le streghe", e che tipo di danni ti stanno creando ?
Innanzitutto ,cosa gravissima, violazione del domicilio.Poi nel corso degli anni si sono accanite in tante ,piccole cose giusto per fare dispetti.Ultimamente non abito piu in questa casa, ultimamente quando mi reco per pulire ho trovato divelti parte dei mattoncini che formano lo scivolo all'ingresso del portone. E pensare che erano ben saldi.Di questo passo li toglieranno tutti.Ma non è il danno economico, è il danno per le tante angherie subite che non sto ad elencare alche con l'intromissione nella mia casa
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lady Mary cortesemente faccia un bel respiro e si fermi.
Anzitutto c'è un motivo per cui le streghe fanno così. Freddamente pensi quale motivo potrebbe esserci: vogliono che lei venda? vogliono che lei incarichi per le riparazioni qualcuno di loro conoscenza? vogliono vendicarsi di un antico torto (vero o no che sia, insomma faida)? Un fidanzato soffiato? una diversa situazione economica (invidia)?
Capito più o meno il motivo si riesce a prevedere tempi e tipo di danno e prospettare una soluzione definitiva
Dopo questa riflessione decida, comunque di agire legalmente cioè in modo da non essere perseguita lei per qualcosa di peggio quale danno alla persona che, nella nostra legge, viene considerato di gran lunga più grave del danno alle cose.

Pertanto metta telecamere, non faccia nulla che possa danneggiare loro e aspetti. Potrebbe avere una grossa sorpresa
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se installerai la telecamera nella tua proprietà privata, penso che dovrai comunque mettere il cartello per renderne nota la presenza.
Informati bene, per non passare dalla parte del torto se andrai in causa contro le "streghe"!

Nessun torto...e nessun obbligo di mettere il cartello se riprende la propria area privata.

Di per se non sarebbe obbligatorio nemmeno se riprende area pubblica..i vincoli/problemi subentrano se si fanno registrazioni e/o si pubblicano/diffondono le immagini.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
.i vincoli/problemi subentrano se si fanno registrazioni

Lo scopo di @Lady Mary è utilizzare le riprese della telecamera, che verranno visionate dall'autorità giudiziaria, come prova contro le "streghe" quando vìolano la sua proprietà privata e danneggiano la sua casa.

Se tutto ciò si verifica (streghe colte sul fatto, con la prova della telecamera) le colpevoli potrebbero difendersi o comunque inficiare la prova adducendo la mancanza del cartello?
 

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se tutto ciò si verifica (streghe colte sul fatto, con la prova della telecamera) le colpevoli potrebbero difendersi o comunque inficiare la prova adducendo la mancanza del cartello?
[/QUOTE]
Questo interrogativo è legittimo, ma ho letto nel web che se la telecamera è puntata nella propria proprietà è piu che legittima.Comunque il tecnico che farà l'installazione ne saprà Ringrazio chi mi ha dato l'info che anche senza elettricità
si puo installare la telecamera.Temevo questo fortemente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto