U

User_29045

Ospite
Allora: anzitutto togliete il pannello, e DATENE IMMEDIATA EVIDENZA SCRITTA CON UNA RACCOMANDATA A/R CHE CONTENGA ANCHE LA FOTOGRAFIA che dimostra il RIPRISTINO dello STATO ANTE OPERAM.

Poi, trovate un rimedio per i mici, se proprio non li potete sopportare (per esempio mia madre li adora, ma capisco e comprendo che ci siano persone allergiche o che li odiano senza una ragione apparente), magari esiste un macchinario a ultrasuoni che li manda via di testa e li fa fuggire a 100 Km :D :D :D Fate però attenzione: eliminando i gatti, tornano i topi! E dopo vi serve il pifferaio magico!! :D :D :D ;)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
no, i gatti ci sono ancora, ma per evitare la causa saremmo disposti a togliere il pannello, solo che non siamo in contatto con questo signore che non abita neanche più vicino a noi da anni, c'è solo la moglie che dice che non c'entra nulla (si sono separati)
carina la barzelletta, mi hai fatto sorridere in un momento di nervosismo :)


Ossia lancia il sasso e nasconde la mano? E' strano forte, eh! Dài, telefona al suo avvocato senza paura, spera solo che non risponda un call center!
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
L'avvocato al quale, a suo tempo, avevate fatto rispondere, è ancora vivo? :shock: o è morto insieme ai primi gatti? :rabbia: Io credo che l'avvocato del "gattaro" abbia ritrovato queso inizio di lite fra le carte che, probabilmente stava gettando via e si sarà detto: "io ci provo, per bene che vada qualcosa ci andrò a guadagnare. Male che vada ci avrò rimesso i soldi di una raccomandata.....":birra:[DOUBLEPOST=1369921163,1369920968][/DOUBLEPOST]Io, a suo tempo uccisi un gatto del mio vicino che entraa nella mia proprietà nonostante avessi messo gli ultrasuoni. Facendogli fare l'autopsia da parte di C.S.I. vennero trovati i tappi di gomma nelle orecchie. Furbo come un gatto, il gatto!!!!:)
p.s. Tutto inventato, ovviamente.....
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
visto che la moglie non ne sa niente e lui non abita li togliete il manufatto e mettete la rete scrivete all'avvocato dicendogli di non capire a cosa fa riferimento visto che l'impedimento è stato tolto da tempo sapendo che dava fastidio e per buon vicinato.....senza specificare..... mancando il morto non c'è delitto:fiore:
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
possiamo fare un pò di filosofia su questo bizzarro separatore primigenio?
E' molto strano che i divisori di proprietà sulle balconate uniche siano così bassi. Di solito sono alti circa 2,0 m e sono in vetro martellato o rinforzato con una sottile rete di filo metallico. Mi sembra strano che questa divisione sia stata in origine alta solo 1,0 m, insomma alta come il parapetto.
Tu scrivi che avete installato un pannello in anodizzato e vetro, non hai piazzato un muro in cemento armato, cambiagli solo il vetro metti quello doppio da finestra. La veduta ritorna.
C'é anche una questione di privacy da rispettare. La sua e la vostra. In pratica voi avete fatto quello che doveva fare lui per impedire che i gatti andassero sulla proprietà altrui.
Hai tenuto le ricevute della tua lettera nella quale lamentavi che la costruzione era stata fatta per evitare di trovare i suoi gatti in casa vostra?
 

lucy22

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
innanzi tutto, grazie a tutti per le risposte :)
non odio i gatti, ma mia sorella è allergica, poi all'epoca eravamo piccole e quindi ci spaventavamo a trovarceli all'improvviso in stanza, ma non li odio, davvero.
Il vetro originario, che è un giallo scuro, è più alto del parapetto, forse mi ero spiegata male, ma non due metri e i gatti entravano lo stesso. La ricevuta della raccomandata non ce l'ho perchè era stata inviata da un avvocato a cui si affidò mio padre, ma non riusciamo a rintracciarlo con questo vecchio numero che abbiamo. Insomma mi sembra tutto così complicato e non so come muovermi. Non so neanche se faccio bene a toglierla ora la vetrata, perchè nella citazione si parla di rilievi fotografici, se hanno fatto le foto ora che faccio? e poi non è che ci chiedono lo stesso i danni (alla fine sono quelli che mi preoccupano di più)?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il fatto che non troviate la raccomandata fatta a suo tempo congiuntamente alla mancata citazione della stessa nella lettera che vi ha mandato l'avvocato del vicino è un punto a vostro sfavore.
In ogni caso dato l'argomento e l'importo richiesto questa è una vicenda da far derimere al Giudice di Pace e volendo da Istituto della Mediazione che è ancora meno onerosa, se operante.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutte le enciclopedie dicono che gli Italiani sono in massima parte credenti. Ma allora non è possibile trovare un accordo bonario per sanare un così piccolo conflitto? Non si può arrivare, dài, alla diatriba finita in tragedia tra Romolo e Remo in quel di Roma e neanche alle lotte che sembrano non trovare mai fine tra Ebrei e Palestinesi, in Medioriente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto