gianangelo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi riferisco ancora al tecnico che non ho ancora rintracciato e sto aspettando che chiama ....piu ' che dare la colpa a noi per come l abbiamo pulito..cosa non vera non si preoccupa della colla usata per incollarlo ai lati e del grasso che fuoriesce dalle cerniere visibili solo da quando e rotto nel pomeriggio mando la foto ... e' ident
 

Allegati

  • Screenshot_2016-03-07-12-05-25.png
    Screenshot_2016-03-07-12-05-25.png
    305,3 KB · Visite: 39

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se le cose stanno così il fatto è più grave (si applica il codice penale) di una semplice riparazione in garanzia (si applica il codice civile): procedi con una denuncia cautelativa per "getto pericoloso di cose", art. 674 C.P.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sbaglio o la maniglia si muoveva? può essere una causa pertanto se ti ricapita non tenerla cosi, molti modelli che non hanno la cornice come i vecchi modelli che sorreggono il vetro vanno soggetti a simili inconvenienti infatti le case costruttrici sono ritornate su i loro passi e stanno rimettendo le cornici poi come dice Dimaraz le forze nei vetri infrangibili sono molte e sono le stesse forze/tensioni che provocano una simil esplosione.
Insisti con le lamentele direttamente alla casa costruttrice e vedrai che ti cambiano almeno il vetro, a loro costa più il tecnico che il vetro, altrimenti ripiega sull'unione dei consumatori in genere sono un toccasana.
 

gianangelo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Adesso
Salve, l'esplosione del vetro esterno del forno non è un fenomeno così raro come si possa immaginare. Mia mamma aveva acquistato on line un forno hotpoint ariston, dopo appena 3 mesi il vetro del forno esplose ... io che abito al piano inferiore ed ero in casa in quel momento sentii un tonfo tremendo e salii subito a vedere cosa fosse accaduto dallo spavento, tutta la cucina era invasa da micro vetri frammentati, fortunatamente nessuno era nella stanza, non oso pensare cosa sarebbe accaduto.. Il suddetto forno era spento e non in uso da almeno una settimana, nessun fenomeno termico esterno o interno capitato. Posso dire che in quel caso io chiamai l'assistenza Ariston, riconobbero il problema, sostituirono il vetro (fra ordinarlo etc passò almeno una settimana) e mi fecero pagare solo l'uscita del tecnico mi pare 35/40 euro. Al tempo feci una ricerca su internet (tipo vetro forno esploso...), vedrai che il fenomeno è più frequente di quanto non si pensi ... abbiamo una bomba in casa!
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ripiega sull'unione dei consumatori
Ripiega, invece sui Carabinieri per il reato di getto pericoloso di case. Dando copia della denuncia al venditore (e magari anche al produttore), provvederanno a sostituire il pezzo in garanzia (e, se richiestone) anche a dare la spiegazione fisica del fenomeno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto