marcella55

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Cari amici,avevo promesso di farvi sapere come sono andate le cose,non bene,purtroppo la particella è intestata al mio vicino e non a me,non so come questo è potuto accadere,ma trattandosi di case antichissime tutto può essere!!Comunque mi sono rivolta ad un avvocato per la causa dell'usuapione e a luglio ho la prima udienza!!Nel frattempo ho sporto querela al vicino per i lavori fatti a mia insaputa nel cortile,ma il giudice non l'ha accettata,cominciamo bene!! Comunque per l'usucapione non ci sono problemi,ho testimoni foto e filmati che provano il mio possesso continuato e mai interrotto.però il giudice potrebbe creare una servitù per il vicino,e quindi non avrei concluso niente,addio privacy,anche perchè il mio amato vicino sta modificando l'appartamento in B&B e il giardino in una costruzione di una veranda o stanza non so di preciso,perciò ci sarà un bel via vai!! Io spero che questo non avvenga altrimenti ho buttato soldi al vento!! Vi saluto e continuerò ad informarvi!!Non so se posso scrivere qua o iniziare un'altra discussione.Ciao a tutti!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@marcella55 ha scritto: ↑
Non so se posso scrivere qua /quote]

chi ha partecipato alla tua discussione avrà sempre una notifica. auguri.

p.s. Il tuo vicino il cortile l'ha sempre utilizzato? dal cortile questo vicino non passa nella sua casa, perchè dovrebbe creargli la servitù il giudice? analizziamo che servitù potrebbe essere. Perchè il giudice non ha accettato la tua denuncia? in ogni caso lui è entrato in un luogo dove tu hai il possesso pieno. Facciamo finta che tu l'hai occupata abusivamente, mica il padrone di casa può entrare e fare i suoi comodi. Sempre alla forza pubblica deve rivolgersi. Come ha impiantato la cosa l'avvocato? I giudici non sono dei geni, magari non hanno capito lo svolgimento dei fatti. Io ci riproverei, forte anche della richiesta dell'usucapione. Spiega bene i fatti nella denuncia circostanziata
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo in Italia non si ha la certezza della giustizia. Ogni giorno vediamo come funziona e molti di noi hanno esperienza diretta della pochezza di certi magistrati. Meno male che la maggior parte opera con onestà e serietà. Però, nel caso specifico è importante avere il sostegno di un buon tecnico e di un legale, competenti. Purtroppo abbiamo brindato all'anno nuovo e mengeremo la colomba pasquale per chissà quante altre volte prima di vedere la parola fine. Tanti auguri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto