Nel momento in cui abbiamo messo in vendita la nostra attuale casa abbiamo condiviso con l'agente immobiliare alcune condizioni "non trattabili" perché vincolanti per l'acquisto della nuova:
- preliminare privo di clausole sospensorie...

Tanto "esperti" e risoluti nelle precondizioni ...quanto fiacchi e incauti nei passi successivi.

Se vendi a determinate condizioni dovevi/potevi parimenti cautelarti nell'acquisto subordinando alla firma del preliminare della tua vendita equiparando il controvalore delle caparre.

Ora non recriminare sulle "concessioni fatte" e sullo sconto...mica ti avevano puntato una pistola contro.

Sul resto non hai obbligo di concedere visite oltre la prima propedeutica alla firma del preliminare.

Nemmeno da perdere tempo sui forum a chiedere pareri...hanno visionato e firmato...ora le chiavi a dopo il rogito.

Ultima modifica:
Tanto "esperti" e risoluti nelle precondizioni ...quanto fiacchi e incauti nei passi successivi.

Se vendi a determinate condizioni dovevi/potevi patimenti cautelarti nell:acquisto subordinando alla firma del preliminare della tua vendita equiparando il controvalore delle caparre.

Ora non recriminare sulle "concessioni fatte" e sullo sconto...mica ti avevano puntato una pistola contro.

Sul resto non hai obbligo di concedere visite oltte la prima propedeutica alla firma del preliminare.

Nemmeno da perdere tempo sui forum a chiedere pareri...hanno visionato e firmato...ora le chiavi a dopo il rogito.
Ho terminato Gentilezza ed eleganza anche con la tua categoria. Il tuo commento è così vuoto che sono imbarazzo io per te. Buona vita

Io ho fatto una domanda circa le visite prima del rogito. Stop. Credo ci si debba attendere a quello. Il resto sono commenti non graditi che nessuno ha chiesto
E se rileggi con attenzione risposte univoche hai ricevuto...i commenti fanno parte del pacchetto gratuito: non hai pagato le prime ti tieni i secondi.

Gentilezza ed eleganza vanno meritate e tu non hai fatto null'altro che chiedere.

Dalla "tua" categoria siamo consapevoli che nulla di buono ci si può aspettare.

Quindi riteniamo di aver fatto già abbastanza, elegante o meno le nostre generosità e gentilezza sono terminate.
Grazie della spiegazione, ora è un po’ più semplice capire la mancata disponibilità.
Da ex agente spiace molto leggere che siete stati mal seguiti dall’agente, a cui oltre alla competenza e serietà sarebbe richiesta anche una certa dose di equidistanza, e di empatia per entrambe le parti della compravendita.
Temo però che anche la vostra fretta (penso dovuta all’entusiasmo) nel bloccare l’altra casa abbia avuto la sua parte, nel dover accettare condizioni non gradite e perciò nel rendervi più antipatico del dovuto l’acquirente.
Posso solo augurarti di concludere in fretta, goderti la casa nuova e dimenticare il resto .

Grazie della spiegazione, ora è un po’ più semplice capire la mancata disponibilità.
Da ex agente spiace molto leggere che siete stati mal seguiti dall’agente, a cui oltre alla competenza e serietà sarebbe richiesta anche una certa dose di equidistanza, e di empatia per entrambe le parti della compravendita.
Temo però che anche la vostra fretta (penso dovuta all’entusiasmo) nel bloccare l’altra casa abbia avuto la sua parte, nel dover accettare condizioni non gradite e perciò nel rendervi più antipatico del dovuto l’acquirente.
Posso solo augurarti di concludere in fretta, goderti la casa nuova e dimenticare il resto .
Grazie per la comprensione. Siamo consapevoli che la fretta è stata una cattiva consigliera (acquisto e vendita si sono verificati a 5 giorni di distanza, con le ansie e i trabocchetti emotivi del caso). E infatti non stiamo discutendo di questo, siamo stati ingenui e la colpa è nostra. Anche dal nostro punto di vista la mancanza grave è da parte dell'agente, che ci sta seguendo per altro per la terza volta nella trattativa di un immobile, quindi siamo per lui clienti "storici". E questo è stato un ulteriore motivo della nostra ingenuità. Grazie per le belle parole d'incoraggiamento!

Credo si stia uscendo dall'argomento. Io ho fatto una domanda circa le visite prima del rogito. Stop. Credo ci si debba attendere a quello. Il resto sono commenti non graditi che nessuno ha chiesto
Le risposte le hai avute, le visite si fanno compatibilmente con le vostre disponibilità e limitate allo stretto necessario. Non ci sono obblighi di legge né doveri nei confronti del promissario acquirente

E se rileggi con attenzione risposte univoche hai ricevuto...i commenti fanno parte del pacchetto gratuito: non hai pagato le prime ti tieni i secondi.

Gentilezza ed eleganza vanno meritate e tu non hai fatto null'altro che chiedere.

Dalla "tua" categoria siamo consapevoli che nulla di buono ci si può aspettare.
Ahahhahah!se non altro mi fai ridere, e si sti tempi ne ho tanto bisogno!👍🏻 Grazie!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità