key

Membro Assiduo
Professionista
Ho fatto una visura catastale su Agenzia delle Entrate delle mie piccole proprietà

Mi ritrovo un magazzino C2 al piano terra,foglio 170,particella 703,sub 2 ,di 4mq di consistenza catastale.
Con un suo numero civico.il 44
Rendita 23,55 e

Il problema è che il civico 44 non esiste.

Io sto magazzino non lo trovo...

Eppure è identificato così chiaramente in catasto.

Come debbo fare per risolvere l'arcano?

Dovresti essere un pò più specifico.
Il C/2 è situato in un centro urbano?
E' all'interno di un edificio?
E' una parte di un edificio?
La sua sagoma è rilevabile nella mappa catastale?
E in aperta campagna?
Nella visura di questo C/2 nella parte annotazioni e/o dati derivanti da cosa c'è scritto?

Si centro urbano-centro storico
Si è in un edificio antico
E' una parte di un edificio
No ,non risulta dalle planimetrie catastali estratte dall'Agenzia delle Entrate intestate a mio nome.

No,nessuna annotazione.

Soprattutto è indicato un civico,il 44 che non è presente sulla via(è un vicolo)

Ma se ha un numero civico ben definito,sta al piano terra,è regolarmente censito,in catasto dovrebbe risultare una planimetria catastale relativa,o no?

O va fatto un estratto di mappa per andar a ricercare al foglio 170 la paricella 703 e trovare il sub 2

Ma credo non produca un bel niente.

No,nessuna annotazione.
possibile che nella colonna dati derivanti da non c'è scritto nulla?
Soprattutto è indicato un civico,il 44 che non è presente sulla via(è un vicolo)
il numero civico non fa testo.
dovrebbe risultare una planimetria catastale relativa,o no?
si dovrebbe, richiamando la planimetria di foglio 170 part 302 sub 2, in alcuni casi può non esistere planimetria.

Incarica un tecnico per il deposito della stessa mediante docfa dopo aver fatto tutte le ricerche storiche per verificare l'attuale situazione.

non è che sia una cantina? in certi fabbricati storici e antichi tutti i sgabuzzini portano delle strane registrazione a catasto, per 4/ mq.

Complimenti, devi essere un grosso proprietario immobiliare se non sei in grado di individuare un locale di sgombero del quale conosci la via ed i dati catastali. Aldilà del numero civico, dovresti individuarlo sulla mappa catastale. Probabilmente la planimetria non è mai stata presentata o non è mai stata caricata, per verificarlo dovresti fare una ricerca in catasto andando a vedere la busta dove dovresti trovare la sua storia e forse lo schizzo realizzato al momento sopralluogo in sede di formazione del catasto fabbricati.
Comunque, partendo dai dati catastali forniti nel comune di Roma, ho fatto una ricerca, ma non risulta nessun subalterno. Probabilmente l'immobile non sta a Roma o i dati forniti non sono esatti.

Grazie
Sta a Viterbo
Vi allego l'estratto di mappa.
La particella 703 e' ben definita ed e'fuori dalle mia proprieta'(e'un aktro edificio)
Si e'una cantina da 4mq.
Ma dov'e'?
Boh
Ha un civico tutto suo Via Saffi 44 ma non c'e'alcuna porta a questo civico.

Dalla paticella 703 come si va a carcare il sub2?

Allego estratto di mappa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro