• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Ho sentito parlare di voip il sistema per telefonare attraverso i computer e se ho capito bene senza necessità di fili. E' conveniente e comporta poche spese di installazione? Grazie
 

piegal

Nuovo Iscritto
Re: Voip è conveniente ?

Cerco di darti una spiegazione semplice. La comunicazione telefonica tradizionale usa un collegamento fisico tramite cavo (doppino telefonico). Con l'introduzione di internet si hanno connessioni dedicate come ad esempio ADSL.
ADSL serve per collegare il PC ad Internet. Quindi in casa si possono avere due collegamenti uno per il telefono ed uno per internet.
Internet consente di far passare anche pacchetti di comunicazione vocale tramite protocolli specializzati. Quindi possiamo tramite internet trasmettere la voce: VOIP, Voice Over Internet Protocol.
A questo punto diciamo che ci sono offerte di società di telefonia che invece di offrire linea tradizionale e linea per interne, offrono solo la linea per il computer e attraverso questa gestiscono la comunicazione vocale.
Con il VOIP è necessario avere in router a cui collegare il telefono fornito sempre dalla società che vende il collegamento.
Io ho VOIP e non ho problemi, non ci sono differenze con il tradizionale.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Re: Voip è conveniente ?

Ciao piegal, ti ringrazio, cerco di "decifrare" , non perchè non sia chiara la risposta,sono poco esperta io :^^:
 

ivaring

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come che non ci sono differenze, una miriade di vantaggi e servizi aggiuntivi (che non avrai mai con la telefonia tradizionale) ed il costooooo !!!!!!!!!, il VoIP puoi usarlo tramite computer o tramite un telefono, se hai un server di telefonia a casa tua, puoi configurare una "rete" con altri telefonando a zero, zero!.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto