ralf

Nuovo Iscritto
Ho sentito parlare di voip il sistema per telefonare attraverso i computer e se ho capito bene senza necessità di fili. E' conveniente e comporta poche spese di installazione? Grazie
 

piegal

Nuovo Iscritto
Re: Voip è conveniente ?

Cerco di darti una spiegazione semplice. La comunicazione telefonica tradizionale usa un collegamento fisico tramite cavo (doppino telefonico). Con l'introduzione di internet si hanno connessioni dedicate come ad esempio ADSL.
ADSL serve per collegare il PC ad Internet. Quindi in casa si possono avere due collegamenti uno per il telefono ed uno per internet.
Internet consente di far passare anche pacchetti di comunicazione vocale tramite protocolli specializzati. Quindi possiamo tramite internet trasmettere la voce: VOIP, Voice Over Internet Protocol.
A questo punto diciamo che ci sono offerte di società di telefonia che invece di offrire linea tradizionale e linea per interne, offrono solo la linea per il computer e attraverso questa gestiscono la comunicazione vocale.
Con il VOIP è necessario avere in router a cui collegare il telefono fornito sempre dalla società che vende il collegamento.
Io ho VOIP e non ho problemi, non ci sono differenze con il tradizionale.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Re: Voip è conveniente ?

Ciao piegal, ti ringrazio, cerco di "decifrare" , non perchè non sia chiara la risposta,sono poco esperta io :^^:
 

ivaring

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come che non ci sono differenze, una miriade di vantaggi e servizi aggiuntivi (che non avrai mai con la telefonia tradizionale) ed il costooooo !!!!!!!!!, il VoIP puoi usarlo tramite computer o tramite un telefono, se hai un server di telefonia a casa tua, puoi configurare una "rete" con altri telefonando a zero, zero!.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto