Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Per una voltura catastale per successione, nel modello della voltura catastale dovrei inserire un immobile che era al 100% di mio suocero(deceduto). Gli eredi che sono la moglie e le tre figlie, che quota dovrei mettere appunto nel modello della voltura catastale cartaceo da presentare? Grazie P.S. Forse la moglie prende il 50% e le tre figlie si dividono l'altro 50%?

No. Senza testamento, alla moglie spetta 1/3 del patrimonio.
Alle 3 figlie vanno complessivamente 2/3 del patrimonio, e quindi 2/9 a ciascuna.
Grazie. Gentilissimo mi hai chiarito alla perfezione il tutto; un altro dubbio che ho é cosa si deve pagare; leggo che si pagano 55+16 euro; ma dove si pagano direttamente al catasto quando si presenta la voltura?

Buonasera. Desideravo avere un altro chiarimento. Come modello della voltura catastale ne trovo in rete di due tipi; uno lo trovo nel sito dell'agenzia del territorio ed é quello che ha la striscetta classica; mentre l'altro é questo che allego dell'agenzia delle entrate e non ha striscetta. Quale debbo usare, forse quello dell'agenzia delle entrate é quello da usare e non si usa più la striscetta ma il catasto mi rilascia una ricevuta? Grazie

Allegati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità