donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
I lavori di ristrutturazione della casa inizieranno nel 2022 economicamente conviene fare chiudere tutte le utenze al venditore e ad inizio lavori riattivare acqua? Per energia penso che debba fare impresa (non ancora trovata) con più KW.
Il venditore chiede se vogliamo fare voltura o deve chiudere utenze cosa mi conviene economicamente
Grazie

Dipende da quanto dureranno i lavori di ristrutturazione. Calcola che mediamente un'utenza di energia elettrica per non residente costa 20/25 euro/mese anche se non usi l'energia. Il gas costa meno ma comunque ti addebitano una cifra mensile. L'acqua invece io non la chiuderei poiché può servire durante i lavori e se non ne consumi paghi ben poco.

Mi consigli di fare voltura solo dell'acqua? Mi ha inviato ultima fattura enel che è intestata ancora al genitore defunto due anni fa, non doveva fare voltura subito? Anche le altre sono intestate al genitore defunto

Il venditore chiede se vogliamo fare voltura o deve chiudere utenze cosa mi conviene economicamente

Il mercato è vario...ma far "voltura" e "subentro" in certi casi non vi sono differenze sostanziali.
Il problema è che le aziende stesse fanno un uso disinvolto e non univoco dei 2 termini...con uno potrebbero chiederti anche i saldi precedenti.
Chiedi direttamente ai fornitori/erogatori in funzione del contratto/matricola cosa fare.

Qualsiasi tua scelta però comporta in tal caso che le bollette arriveranno a prescindere.
La questione è fra "cessare" l'utenza o mantenerla ancora "attiva".

In certi casi la "riattivazione" di un contatore comporta l'adeguamento alle nuove normative e 'addebito di cifre rilevanti.

Ps.
Per le necessità del cantiere lascia che sia l'impresa a dotarsi di allacci cantiere...sennò poi arrivano le sorprese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro