margherita76

Nuovo Iscritto
Salve, ho un problema che non so proprio come risolvere. Ho dato in affitto un appartamento mettendo nel contratto che l'inquilino doveva fare la voltura delle utenze, ma adesso mi ha detto che non intende farlo e che devo andare io a pagare le bollette e poi lui mi ridarà i soldi. Non ho assolutamente intenzione di farlo, cosa devo fare? Grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dopo aver fatto una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, nella quale lo richiami all'obbligo di volturare le utenze, lo avviserai che trascorsi 15 gg. provvederai a chiudere le utenze a te intestate. Per praticità gli ricorderai i numeri delle utenze, per facilitare la voltura. Inoltre gli ribadisci che gli oneri delle bollette da te pagate per il periodo in cui lui ha abitato, li richiederai o li tratterrai dalla cauzione.
 

Nick22

Nuovo Iscritto
Mi sembra di capire che sei incappato con un conduttore che ti farà disperare da subito. Fossi in te non farei nulla di tutto ciò. Aspetterei la prima bolletta, se le paga ok, altrimenti manderei la disdetta delle utenze ai rispettivi enti, e addio rompimenti di p.... La legge è dalla loro parte, se li minacci o altro, loro sanno che non puoi fare nulla e ti combinano guai apposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto