Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi a che pro usare termini che non servono?
Perchè dichiarare l'unanimità dei presenti quando dalla cosa non deriva alcun "vantaggio" o miglior comprensione?
scusa @Dimaraz; il Presidente dovrebbe dettare al Segretario (così faccio contento anche @Un giocatore): in merito al punto (quello che è) dopo ampia discussione l'assemblea approva.
Senza specificare se l'approvazione ha avuto il 100% dei votanti delle teste effettivamente presenti o presenti per delega, e quindi anche dei mm di proprietà (che per alcuni di noi, tranne te, vuol dire unanimità); oppure senza dover specificare che l'argomento all' OdG ha raggiunto la maggioranza di teste e di mm di proprietà prervisti dal c.c. per cui è approvato (senza specificare i condomini a favore,quelli contrari e quelli astenuti?).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A me pare che con quelle (poche) presenze l'assemblea non poteva essere costituita.
Ma la sua deliberazione è annullabile, non nulla.
Infatti sono tali (annullabili, non nulle) quelle con vizi relativi alla regolare costituzione dell'assemblea, quelle adottate con maggioranza inferiore a quella prescritta dalla legge o dal regolamento condominiale, quelle affette da vizi formali in violazione di prescrizioni legali, convenzionali, regolamentari attinenti al procedimento di convocazione o informazione in assemblea, quelle genericamente affette da irregolarità nel procedimento di convocazione, quelle che richiedono maggioranze qualificate in relazione all'oggetto.
Pertanto, se nessuno adisce l'autorità giudiziaria chiedendone l'annullamento entro il perentorio termine di legge (ex art. 1137 c.c.), è valida ed efficace nei confronti di tutti i partecipanti al condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto