idealista

Membro Ordinario
Impresa
il reprincing degli immobili è terminato o assisteremo, come prevede nomisma, ad un ulteriore flessione del valore degli immobili? idealista news, ha posto questa cruciale domanda agli agenti immobiliari e agli operatori del settore che hanno partecipato al meca 2013

 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Penso che il costo della casa deve scendere ulteriormente, troppe costruzioni invendute e troppe costruzioni abbandonate da recuperare nei centri storici. Solo le costruzioni di pregio avranno un mercato stabile. Il mattone era prevalentemente usato come investimento, comperare sulla carta a poco e rivendere pochi mesi dopo a tanto era uno sport praticato da molti.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che il costo della casa deve scendere ulteriormente, troppe costruzioni invendute e troppe costruzioni abbandonate da recuperare nei centri storici. Solo le costruzioni di pregio avranno un mercato stabile. Il mattone era prevalentemente usato come investimento, comperare sulla carta a poco e rivendere pochi mesi dopo a tanto era uno sport praticato da molti.
Sono perfettamente d'accordo!
Ritengo che prima del 2016 (ad essere ottimisti) il mercato immobiliare non potrà subire variazioni in crescita. La gente non si toglie più i soldi dalle mani per effettuare investimenti che, qualche anno fa, erano significativi e di tutto riposo in forza del ritorno che producevano.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il mattone era prevalentemente usato come investimento, comperare sulla carta a poco e rivendere pochi mesi dopo a tanto era uno sport praticato da molti.
non sono d'accordo su ciò non perché sia sbagliato in senso assoluto, ma già dall'inizio degli anni 2000 che non si riesce a vendere su carta, ma devi per forza aver iniziato i lavori (anzi dovevi aver quasi finito il rustico) per lo meno nella mia zona era così già 13 anni fa, la crisi in ciò non c'entra nulla. Per avere una vendita sistemica di quel tipo devi tornare indietro di almeno altri 10 anni.

Penso che il costo della casa deve scendere ulteriormente .
Sbagli, il costo non può più scendere, prevedo invece una stabilità nei prezzi...più che altro perché le nuove norme stabiliscono l'obbligo del fotovoltaico (ad esempio) che incide non poco sul totale della casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Personalmente ritengo che nel 2015 i prezzi delle case scenderanno ancora di circa un 5%, mentre il numero di transazioni dovrebbe continuare il trend positivo del 2014.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sinceramente non lo credo, almeno sul nuovo ma proprio per la mole di burocrazia, aumenti legati al materiale da costruzione, aumenti di pratiche richieste per costruire l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto