nanahachiko

Nuovo Iscritto
Salve, purtroppo l'inquilino è ancora in casa e non paga da mesi. E' pure scaduto il contratto di locazione (a fine maggio scadeva) e ci siamo accorti che dopo aver smontato il contatore dell'acqua con la piombatura del tubo, l'acqua scorre a getto dai rubinetti..
Quindi ha fatto un allaccio abusivo, i vicini ci hanno detto che maneggiava nello sportello dove era situato il contatore..ma quello che fa più rabbia è che nonostante le ripetute segnalazioni alla società, non si è ancora fatta sentire per il controllo..non dovrebbe agire tempestivamente, non è nel suo interesse in quanto la parte lesa in questo caso è la società idrica? Mi sembra che se ne freghi alla grande..
A breve scade la trattativa in quanto con il nostro avvocato gli abbiamo proposto la "buona uscita", ma l'inquilino continua a cambiare versione e sinceramente non si è ancora capito dove voglia arrivare a parare..in fondo non ci guadagnerebbe più nulla se andremo per lo sfratto, perché tanto prima o poi dovrà uscire da casa nostra (con le utenze a sue spese). Non penso proprio il giudice dia ragione a un parassita simile che non ha più pagato quanto doveva versare con tanto di denuncia in corso visto l'allaccio abusivo..in questo periodo mi sono un pò informata su come funzionano gli sfratti e ho notato che il giudice può dare al moroso dei mesi per sanare la morosità..ma se il proprietario dell'immobile fa causa civile proprio perché il locatario non ha più versato un centesimo, mi sembra assurdo che il giudice possa valutare una proposta simile in quanto non esiste una legge che l'inquilino deve per forza versare l'affitto non pagato..come funzionano gli sfratti in caso di allacci abusivi oltre alla morosità e la finita locazione?
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spero che hai segnalato la cosa con R.AR. all'ufficio tributi del comune, evidenziando la situazione e che in caso di non intervento non puoi essere ritenuto in nessun modo responsabile del prelievo non autorizzato, almeno ti pari il .... :)

Per quanto riguarda la morosità, essendo un contratto non recentissimo, concordo con la possibilità di trovare un accordo bonario. In caso contrario credo ci siano i termini per procedere con uno sfratto per morosità più veloce di uno per finita locazione.
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
La magistratura tende sempre a concedere il termine di grazia visto che il conduttore, per loro, è la parte debole.

Sottoscrivo, illustrando il mio caso. Per inquilino che spende i soldi per fare i fatti suoi (vacanze, iphone, scuole private sportive figli, ecc..) produco in udienza 2 visure con partecipazioni in srl, 3 veicoli di cui un auto acquistata nel mese di morosità alla moglie casalinga (fiat punto anno 2003), certificato di residenza storico con 8 cambi di residenza dal 2000 :shock:, risultato concessi 90 giorni di grazia, ergo 120 giorni alla prossima udienza causa mese Agosto nel mezzo, quindi ...
Per questa logica il soggetto probabilmente itererà la procedura fino a che campa :???:
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere, così tanto per parlare di trasparenza, come si comporta un giudice proprietario di appartamento con inquilino moroso dentro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto