profitto

Membro Attivo
Vorrei valutare la fattibilità di un mutuo a 20-30 anni . Come garanzia se si dispone di immobili e terreni , e beni finanziari si puo' ottenere il mutuo/prestito? L'idea è di pagarmi la casa a debito (quindi con soldi di banche/finanziarie) magari riuscendo ad ottenere l'80%-90% del costo. una parte di questo lo paga il reddito prodotto dall'immobile. il restante lo pagherei io con altre rendite. in questo modo non farei direttamente un impegno economico e potrei occuparmi di far rendere i beni finanziari con altri tipi di attività. mi ritroverei cosi un abitazione che posso tranquillamente pagarmi in 20 anni a un tasso fisso. Lieto della vostra considerazione.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Fattibile, specialmente con le spalle ben coperte economicamente, per eventualmente sopportare patrimoniali, morosità ecc. :daccordo:
 

profitto

Membro Attivo
Fattibile, specialmente con le spalle ben coperte economicamente, per eventualmente sopportare patrimoniali, morosità ecc. :daccordo:



Bè è un appartamento uso ufficio . vogliono 130k. pero' io vorrei offrirgliene -30-35%. prendere o lasciare.
:risata: prima che salgono i prezzi. penso in luglio saliranno parecchoi se la situazione migliora in europa. Puo' anche darsi che per via del tasso euribor fissato a 1% per tutto il 2012 e magari 2013 le convenienze si troveranno soltanto con variabile. certo ci sono soluzioni. considerando che negli anni potrebbero fare una bce unita politcamente e fiscalmente, stile fed e regalano la moneta magari dandola allo 0,2%.... ci si potrebbe anche scommettere sul tasso variabile secco.
Ma non è il mio campo . era interessante cmq il tasso fisso dei mutui . a conti fatti li farei uscire da redditi /rendite diverse la parte della rata del mutuo che non coprirebbe il reddito da affitto .
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Come garanzia se si dispone di immobili e terreni , e beni finanziari si puo' ottenere il mutuo/prestito?
La Banca per erogare il mutuo tiene conto del tuo 730 e si basa su quello che è il tuo reddito. Del fatto di avere altre proprietà alla Banca poco importa perchè queste non garantiscono il pagamento del mutuo in quanto potresti venderle in un secondo tempo.
 

profitto

Membro Attivo
La Banca per erogare il mutuo tiene conto del tuo 730 e si basa su quello che è il tuo reddito. Del fatto di avere altre proprietà alla Banca poco importa perchè queste non garantiscono il pagamento del mutuo in quanto potresti venderle in un secondo tempo.


ah certo , vuole garanzie certe. oppure una fideiussione'?
Ti spiego:

Se uno non ha reddito dimostrabile , quindi disoccupato e instabile .
Ma ha "X valore finanziario immobile per 3; oltre a beni immobiliari, e vuole un finanziamento bancario al 50% oppure 80% ... o 100% a tassi interessanti... e stabilisce quindi le garanzie date da fiediussione, oltre al pagamento della rate dall'affitto e altre rendite più certe a livello finanziario , che certe non sono ... ovviamente per la natura finanziaria stessa e perdita di valore reale , ecco , in questi casi si può ottenere il finanziamento? è fattibile? vale la pena? Era per farmi uun idea più completa dell'argomento.
infondo oggi il 730 non dimsotra tanta sicurezza per quanto è facile perdere il posto di lavoro.


Tornando al mio quesito . Ma esistono anche assicurazioni sul mutuo pagabili separatamente . O sbaglio ? Sono situazione e soluzioni ovviamente da studiare.


Grazie.
 

profitto

Membro Attivo
Condizione essenziale per la Banca è il reddito dichiarato negli ultimi due anni puoi essere proprietario anche di un palazzo ma se non hai un reddito derivante da lavoro, la Banca nemmeno ti sta a sentire.


intendo liquidità finanziaria per tre volte il valore dell'immobile da finanziare .

Es:

Se voglio comprare un locale di 90 ed ho in banca 270k. o 200k
Prendo un mutuo a 30 anni,,, e lo pago con l'affitto o la rendita finanziaria dei restanti soldi.
Insomma...?


questa curiosità è nata quando ho visto a raport uno speculatore che prendeva finanziamenti in banca al 100% per comprare immobili senza avere garanzie da lavoro. non penso erano fantogne.

PS: penso aveva i cash ma di suo non metteva niente . solo le garanzia bancaria? guadagnava con le rivendite. anche del 10-20% ogni volta.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Se voglio comprare un locale di 90 ed ho in banca 270k.

Prendo un mutuo a 30 anni,,, e lo pago con l'affitto
vuole garanzie certe. oppure una fideiussione'?
Fatti due conti su un locale di 90k aggiungi circa 10k per l'atto, a questi il costo della fidejussione che potrebbe essere concessa a condizione che blocchi la somma in banca per cui paghi la fidejussione su soldi tuoi.Rivedendolo dopo 5 anni come minimo hai corrisposto 25.000 di interessi sul mutuo ammortizzandone forse 5.000 e circa 3.000 di fidejussione. Nei cinque anni intanto ci paghi l'IMU.
Dopo 5 anni ti è costato circa 140.000k ...Fai un po' te!
 

profitto

Membro Attivo
si chiaro . se si considerano questi aspetti come spese iniziali e tutto il resto . La curiosità è nata da questo signore che parlava di speculazioni immobiliari di cui lui stesso faceva con prestiti anche fino al 100%.. Poi informandomi , questo gestisce anche corsi e scuole di formazione.. per affari immobiliari in questo modo. Non mi viene il nome ma è famoso . Non capisco , se i conti li fanno e perchè fosse cosi gettonato come tecnica e intuito tanto da parlarne poi in tv su un canale nazionale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto