Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
*******L’opinione espressa non deve essere assunta a rango di consulenza per la quale occorre invece la consultazione del professionista di fiducia , della documentazione tecnico- specifica ed uno studio giurisprudenziale mirato *******
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
alla fine, facendo un foglio di calcolo, ho visto che se il costruttore paga la sua parte, solo sulle spese di diritto di proprietà, a tutti gli altri le spese si riducono del 15%.... direi che non è poco!!!!!!


Non è poco, ma devi anche considerare che avete tutti sottoscritto nel rogito l'assenso alla clausola... per cui io ci andrei morbida.. non con arroganza o pretesa, almeno inizialmente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'impresa non aderisce alle spese di pulizia, dell'ascensore e del consumo della corrente e del consumo dell'acqua non avendo l'uso può star bene, ma l'amministratore e l'assicurazione dello stabile se comprende anche le porzioni non vendute deve partecipare, in sintesi se non consuma non paga, ma se si garanrisce con la copertura della r.c. deve pagare per la sua quota, altromenti sarà esclusa dalla garanzia.:daccordo:
 

signo

Membro Attivo
Non è poco, ma devi anche considerare che avete tutti sottoscritto nel rogito l'assenso alla clausola... per cui io ci andrei morbida.. non con arroganza o pretesa, almeno inizialmente.

si, ma abbiamo firmato una clausa che letta così come è dice che resta esonerata dal pagamento delle spese ordinarie relative all’ uso ed ai consumi dei corpi e servizi condominiali, escluse pertanto le spese condominiali correlate al diritto di proprietà
a ma va bene che non paghi i consumi, ma assicurazione, amministratore, oneri bancari, imposte di legge, etc, etc.... che sono obblighi di legge per un proprietario di casa, quelli li deve pagare (secondo me)
 

signo

Membro Attivo
Come promesso sono qui a relazionarvi su come è andata l' assemblea condominiale di ieri sera: quando abbiamo aperto la discussione sulla chiusura dell' esercizio e relative ripartizioni, ho preso la parola, ho letto davanti a tutti la porzione dell' atto notarile, rileggendo per due volte le frasi salienti, e poi l' ho consegnato all' amministratore, il quale, questa volta, ha dato ragione alla mia osservazione... gli ho spiegato quali spese secondo me erano correlate al diritto di proprietà e che quindi il costruttore doveva pagare.... alla fine ha verbalizzato che i calcoli dovevano essere rivisti calcolando di far pagare al costruttore, tutte quelle spese che gli spettano escludendo quelle relative ai consumi ed usi.

La giustificazione dell' amministratore è stata che lui non sapeva cosa c' era scritto di preciso nell' atto, ma che il costruttore gli aveva detto che noi tutti avevamo firmato un' atto nel quale c' era scritto che lui non doveva pagare le spese condominiali. (anche se questo non è vero, xè io l' anno scorso, dopo la prima assemblea lo chiamai e gli lessi l' atto, e lui mi confermò che il costruttore non doveva pagare niente... io non sono stato li a mettere i punti sulle i e dire che già l' anno scorso avevo fatto notare la cosa... l' importante è che la questione sia stata sistemata, e che ogniuno paghi il giuto, niente di più e niente di MENO di quello che gli spetti.)

Come sempre, vi ringrazio per il contributo che avete dato.

Grazie a tutti e alla prossima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto