ale1977

Membro Attivo
Buongiorno a tutti.
Sono stato contattato dall'impresa costruttrice dalla quale ho acquistato un appartamento, per recarmi sul cantiere dato che devono posare pavimento e rivestimenti. Viste le mie scarse competenze nel campo, mi rivolgo a voi se, in base alle vostre esperienze, sapete indicarmi se ci sono cose alle quali devo prestare attenzione e se la mia presenza è richiesta semplicemente per indicare la modalità di posa delle piastrelle.
Grazie.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Penso che vogliano farti vedere soprattutto le mattonelle da posare per non trovarsi di fronte a delle lamentele del tipo:" non mi piacciono" o simili. Magari vorranno anche proporti un pavimento e/o rivestimento di tuo gusto con (magari) un'integrazione di prezzo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Poi magari vorranno sapere se le vuoi posare affiancate, sfalsate o in diagonale.......oppure con la fuga larga o stretta o senza fuga ....con la fuga chiara o scura (meglio la scura, si vede meno lo sporco..). Saluti.
 

ale1977

Membro Attivo
Penso che vogliano farti vedere soprattutto le mattonelle da posare per non trovarsi di fronte a delle lamentele

I materiali li ho già scelti tempo fa presso il negozio indicato dall''impresa.
Per quanto riguarda la fuga, sul capitolato è scritto che sarà di 3mm e sull'ordine del negozio 2mm. Posso pretendere che non sia maggiore di queste misure visto che le fughe larghe non mi piacciono?
Anche la posizione l'ho già indicata al momento della scelta. Ho chiesto che il pavimento fosse posato in orizzontale perchè le stanze sono più strette che lunghe.
Grazie per le risposte.
 

ale1977

Membro Attivo
Nè io nè Barbero siamo dotati di sfera di cristallo, non ho neanche il dono della telepatia (specialmente a distanza),

Ho aperto la discussione solo perchè credevo fosse prassi convocare l'acquirente quando mettono il pavimento in una casa in costruzione e per sapere da qualcuno del campo a cosa bisogna prestare attenzione, se ci sono delle raccomandazioni da fare al piastrellista prima della posa e anche per un consiglio sulle fughe. Tutto qui.
Che c'entra la sfera di cristallo?

auguri per la magione!

Grazie. :ok:
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Durante la costruzione della propria casa, mio fratello era sul cantiere una sera sì e una sera no fino alla fine dei lavori...durante la ristrutturazione della mia abitazione eravamo sul cantiere tutte le sere per vedere come procedevano i lavori....strano che un acquirente che venga interpellato dal costruttore per dei lavori in cantiere si chieda il perchè sia convocato...sembra quasi che il proseguire dei lavori non sia di suo interesse....questa è la mia impressione.
Se fossi al tuo posto non esisterei neanche un minuto a precipitarmi in cantiere per vedere di che cosa hanno bisogno....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto