1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Buongiorno a tutti.
    Sono stato contattato dall'impresa costruttrice dalla quale ho acquistato un appartamento, per recarmi sul cantiere dato che devono posare pavimento e rivestimenti. Viste le mie scarse competenze nel campo, mi rivolgo a voi se, in base alle vostre esperienze, sapete indicarmi se ci sono cose alle quali devo prestare attenzione e se la mia presenza è richiesta semplicemente per indicare la modalità di posa delle piastrelle.
    Grazie.

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Penso che vogliano farti vedere soprattutto le mattonelle da posare per non trovarsi di fronte a delle lamentele del tipo:" non mi piacciono" o simili. Magari vorranno anche proporti un pavimento e/o rivestimento di tuo gusto con (magari) un'integrazione di prezzo.

3. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Poi magari vorranno sapere se le vuoi posare affiancate, sfalsate o in diagonale.......oppure con la fuga larga o stretta o senza fuga ....con la fuga chiara o scura (meglio la scura, si vede meno lo sporco..). Saluti.

4. ale1977

ale1977 Membro Attivo

I materiali li ho già scelti tempo fa presso il negozio indicato dall''impresa.
    Per quanto riguarda la fuga, sul capitolato è scritto che sarà di 3mm e sull'ordine del negozio 2mm. Posso pretendere che non sia maggiore di queste misure visto che le fughe larghe non mi piacciono?
    Anche la posizione l'ho già indicata al momento della scelta. Ho chiesto che il pavimento fosse posato in orizzontale perchè le stanze sono più strette che lunghe.
    Grazie per le risposte.

5. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Allora, on ti resta che andare a vedere che cosa vogliono....

6. ale1977

ale1977 Membro Attivo

:D grazie, seguirò il consiglio

7. essezeta67

Proprietario di Casa
    Nè io nè Barbero siamo dotati di sfera di cristallo, non ho neanche il dono della telepatia (specialmente a distanza), telefona al costruttore.....

8. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Non c'è di che. Facci sapere, siamo curiosi per natura.....;)e....auguri per la magione!:fiore:

A essezeta67 piace questo elemento.
  9. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Ho aperto la discussione solo perchè credevo fosse prassi convocare l'acquirente quando mettono il pavimento in una casa in costruzione e per sapere da qualcuno del campo a cosa bisogna prestare attenzione, se ci sono delle raccomandazioni da fare al piastrellista prima della posa e anche per un consiglio sulle fughe. Tutto qui.
    Che c'entra la sfera di cristallo?

Grazie. :ok:

10. essezeta67

Proprietario di Casa
    Durante la costruzione della propria casa, mio fratello era sul cantiere una sera sì e una sera no fino alla fine dei lavori...durante la ristrutturazione della mia abitazione eravamo sul cantiere tutte le sere per vedere come procedevano i lavori....strano che un acquirente che venga interpellato dal costruttore per dei lavori in cantiere si chieda il perchè sia convocato...sembra quasi che il proseguire dei lavori non sia di suo interesse....questa è la mia impressione.
    Se fossi al tuo posto non esisterei neanche un minuto a precipitarmi in cantiere per vedere di che cosa hanno bisogno....

11. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Ma infatti, se rileggi i messaggi, non ho chiesto il motivo per il quale sono stato invitato al cantiere. Il motivo lo so, quel giorno è previsto l'inizio dei lavori di posa dei pavimenti ed è richiesta la mia presenza. Mi sono rivolto a voi semplicemente per qualche consiglio e a cosa bisogna fare attenzione in questa fase, dato che spesso sento lamentele sul lavoro svolto da alcuni piastrellisti.

Quando ho provato a recarmi sul cantiere in passato, sono stato rimproverato perchè non potevo presentarmi con lavori in corso ma, per questioni di sicurezza, dovevo prendere appuntamento ed essere accompagnato e solo se serviva la mia presenza. Dubito dunque che ci sono dei cantieri dove gli acquirenti possono presentarsi ed entrare quando vogliono...

12. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Ritengo che la ditta stia agendo correttamente. Visto che tutto quanto si doveva decidere sui mattonati (tipi, colori, dimensioni, ordini di posa ecc.ecc.) era gia' concordato, penso che ti vogliano far partecipe dell'avanzamento dei lavori. Ed hanno anche dimostrato attenzione alle norme di sicurezza. Non e' detto da nessuna parte che perche' uno paga il lavoro, puo' piombare improvvisamente in cantiere. Ci sono norme ben precise da osservare. Ti rinnovo gli auguri per la casa.

13. essezeta67

Proprietario di Casa
    Mio fratello ha fatto costruire una casa su un suo terreno.....il proprietario del cantiere era lui, quando rientrava dal lavoro faceva un giro per vedere come l'impresa procedeva con i lavori....lo stesso noi con la ristrutturazione: la casa era la nostra e facevamo dei controlli sempre per vedere come procedevano i lavori...

14. ale1977

ale1977 Membro Attivo

Bè, è diverso allora, io non posso essere costantemente presente sul cantiere perchè si tratta di un intero palazzo e non posso accedere quando voglio. Quindi, il discorso sul non essere interessato al proseguimento dei lavori, non c'entra niente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina