Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Scusate, ma chi mi dice di votare per Monti è affetto da Sindrome di Stoccolma, ovvero innamorarsi del proprio aguzzino!
Un governo tecnico doveva, tagliare i costi della politica, il n° dei deputati e senatori, mettere in un fondo i beni dello stato, e quotandolo, venderne il suo patrimonio, doveva eliminare tutte le province.
Scusa Adriano ma questi provvedimenti chi li doveva prendere? Lo sai che è il parlamento che vota i provvedimenti e chi c'è al parlamento se non i politici? L'unico governo politico che ha avuto larga maggioranza in parlamento e poteva prendere decisioni importanti non l'ha fatto pensando unicamente ai propri interessi.
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Infatti, la politica si è auto sospesa in favore di un Governo "tecnico" e caso unico questi poteva e doveva prendere le decisioni nell'interesse degli Italiani. Ricordate Monti disse. "che i politici pensano alle prossime elezioni, Lui pensava agli Italiani?" Quindi doveva fare le cose che ho scritto, Tagli alla spesa incontrollata dello Stato, Cancellare le Province, Organizzare, da tecnico, i beni dello Stato in un Fondo che ne possa curare la immissione sul mercato in 15/20 anni, per abbattere il debito pubblico, ovvero di tutti noi, ma fatto dai politici in 50 anni.
Se i politici lo avessero fatto cadere, avremmo saputo chi punire e lui sarebbe rimasto un eroe.

N.B. La magistratura, tanto attiva in campo scandalistico, ha mai pensato di aprire un procedimento contro la classe politica che dopo il referendum di abolizione dei finanziamenti ai partiti, si sono votati un rimborso elettorale, anticostituzionale???
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io non dico di votare nessuno, la mia è solo una speranza per un'Italia che possa iniziare ad essere migliore.

La situazione è sotto gli occhi di tutti, è come andare dall'oncologo con una macchia nera al fegato ed essere contenti che ci dica che la macchia è dovuta alla lastra sporca e non alla nostra salute, anzi che da oggi in poi si starà meglio.

Io mi aspetto promesse mantenibili e la ferma volontà di attuarle.

Gli slogan meno tasse sono possibili rimangono solo slogan, meno tasse non sono possibili se non a fronte di risparmi, riduzione sprechi, lotta all'evasione, lotta alle spese inutili, lotta alla corruzione, . .

Negli ultimi 20 anni chi ha ridotto la pressione fiscale? NESSUNO
Negli ultimi 20 anni chi ha promesso una riduzione delle tasse? TUTTI

I miracoli lasciamoli, per chi ci crede, a chi può farli.

Poche cose ma fatte bene.

Luigi
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Hai ragione da vendere, è per quello che oltre allo slogan elettorali di tagliare le tasse, lo dice il Berlusca, Il Monti, Vendola NO!, a me interessa e ritengo credibile, che dice che taglierà! Attenzione a chi ai primi sintomi di tagli vi evocherà le scuole con il riscaldamento chiuso, gliospedali con i malati in cortile, essi sono come i Palestinesi che schierano i bambini davanti agli obbiettivi e depositi di armi. Di tagli in Italia ce ne sono molti da fare e sono cose sterili, dalle sedi delle regioni a Sidney o a Rio del Brasile, dalle guardie forestali siciliane numericamente maggiori a quelle di tutto il Canada, dallo stipendio funzionari, politici, magistrati e via dicendo, di gran lunga superiori a quelli della media Europea e via dicendo...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma vi pare che dobbiamo ascoltare chi ci parla di patrimoniale, quando i nostri soldi vanno in mano ai politici che fanno lo sperpero più disgustoso? (LUSI FIORITTO)
Io non posso scalare che il 20% delle spese auto nella mia Ditta e Fioritto si acquista 2/3 macchine con i soldi della Regione Lazio??
Ma vi pare che si possa chieder ancora sacrifici a gente che è stata schifosamente imbrogliata da questa classe politica??
Come diceva Regan, la spesa pubblica è una Belva, più l'affami meno si sviluppa!
 

Franchino

Membro Junior
Ho il timore e la paura al tempo stesso che il problema dell'economia italiana, più di quella di altre nazioni europee, quant'anche doloroso, non possa essere risolto che in 2 modi molto simili: rivoluzione armata o guerra!!
Speriamo di no, ma ......
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
per chi votare?

La mia I.M.U. fortunatamente è quasi irrilevante però capisco chi nè è vessato, imposta molto dolorosa ed iniqua e per quanto tale va urgentemente, non abolita ma rivista integralmente!
sul chi votare invece, perdonatemi se anche stavolta ci andrò e, ... un pò per protesta ed un pò perchè ci credo, votero il movimento 5 stelle! forse verrò deluso come al solito ma stavolta avendolo anche seguito da vicino "spero" che i giovani che verranno eletti in quel movimento porteranno linfa nuova ed un modo di far politica più sano con dei principi vicini più al cittadino che alle lobby, rispetto a chi ci ha rappresentato negli ultimi decenni!
 

hanton21

Membro Assiduo
ci vorrebbero entrambe : smaltiremmo un pochino di gente (magari me compreso),sfoltiremmo i pidocchi ed i pidocchiosi ......
sentito l'ultima ? (così vi divertite un pochino meglio !) il canone TV va corrisposto DOPPIO se in casa si hanno conviventi e/o badanti !Ergo il canone famoso per gli italiani NON sol e' aumentato (113 eu) ma andra' corrisposto9 ....DOPPIO = 226 eu....anzi 227 perché i cents superano in somma 1 eu:^^::^^:

secondo Tremonti l'IMU e' anticostituzionale e ne va richiesta la restituzione : i moduli sono sul suo sito
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
scusate, ma chi mi dice di votare per monti è affetto da sindrome di stoccolma, ovvero innamorarsi del proprio aguzzino!
Un governo tecnico doveva, tagliare i costi della politica, il n° dei deputati e senatori, mettere in un fondo i beni dello stato, e quotandolo, venderne il suo patrimonio, doveva eliminare tutte le province. I politici, dovevano fare la nuova legge elettorale, e dato che si erano auto sospesi, dovevano mettersi in cassa integrazione a metà stipendio!
E non ditemi che monti non poteva farlo, a costo di incassare la sfiducia sarebbe stato l'eroe del paese. Invece ci ha massacrati!
Auto immatricolate le auto del 1979
nautica - azzerata
settore immobiliare - 54%
reddito pro capite in caduta
disoccupazione in rialzo!
sono tutti uguali tecnici o non tecnici sono profittatori, imbroglioni ed imbonitori di piazza.....
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ragazzi, non ho molta speranza, neanch'io, ma abbiamo, un paio di immobili in Italia e quindi dobbiamo lottare perché non ci vada peggio di cosi'! Attenzione, non reggeremo una patrimoniale, non reggeremo un aumento IVA, non reggeremo disoccupazione oltre, dobbiamo cercare di mandare avanti chi farà cose utili alla ripresa economica e ai tagli della spesa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto