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User_38903

Ospite
Buongiorno, sono proprietaria di un’alloggio dato in locazione ad una coppia la cui convivenza non è andata a buon fine. Adesso siamo vicini alla chiusura anticipata del contratto e la ragazza mi ha consegnato la bolletta del gas, già scaduta e con sollecito da parte della società erogatrice, intestata a lei, che non vuole pagare in quanto a suo dire spetta al compagno che ha usufruito degli ultimi mesi. Poiché il ragazzo non ne vuole sapere di pagarla, nel caso non si paghi la bolletta, la società si rifà sul proprietario dell’alloggio? Visto che la bolletta viene inviata all’indirizzo della locazione ? Inoltre penso che ne arriverà ancora un'altra. Vi anticipo che con la cauzione non riesco a coprire la bolletta/e in quanto vanno a coprire degli arretrati e danni all'alloggio.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la società si rifà sul proprietario dell’alloggio?
No. L'unico obbligato è l'attuale intestatario del contratto. Un nuovo locatario però non potrà semplicemente fare una "voltura" (e cioè, con il contratto dell'attuale utenza ancora attivo) se le morosità non saranno sanate. Dovrà "subentrare" con un nuovo contratto quando l'attuale sarà cessato.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ASSOLUTAMENTE SI CHE LO PUO' CAMBIARE, sarà il vecchio fornitore ad agire nei confronti del vecchio utilizzatore e intestatario del vecchio contratto ad agire per il ricupero del loro credito.:daccordo:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
No. L'unico obbligato è l'attuale intestatario del contratto. Un nuovo locatario però non potrà semplicemente fare una "voltura" (e cioè, con il contratto dell'attuale utenza ancora attivo) se le morosità non saranno sanate. Dovrà "subentrare" con un nuovo contratto quando l'attuale sarà cessato.
Non sempre è così. Dipende dal gestore. Alcuni "recalcitrano" ma poi devono comunque stipuare il nuovo contratto con il nuovo cliente che, ovviamente non è e non era responsabile delle morosità di un precedente utente. Altri, più intelligenti, si informano sul nuovo indirizzo del moroso (non fidanzato....:risata:) e gli mandano le cartelle esattoriali o le società di recupero crediti.:rabbia:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il gestore, a fronte di una morosità, sigilla il contatore del gas. Chiunque, subentrando nell'affitto, può stipulare un nuovo contratto e far riaprire il contatore dal tecnico che provvederà alla lettura iniziale, mentre per il recupero del dovuto la società erogatrice si rivarrà sul precedente inquilino.
Non occorre pertanto ricorrere ad un altro fornitore, né che il proprietario dell'alloggio faccia alcunché se non, in alcuni casi, rilasciare una dichiarazione per certificare che il precedente inquilino moroso se ne è andato.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il gestore, a fronte di una morosità, sigilla il contatore del gas. Chiunque, subentrando nell'affitto, può stipulare un nuovo contratto e far riaprire il contatore dal tecnico che provvederà alla lettura iniziale, mentre per il recupero del dovuto la società erogatrice si rivarrà sul precedente inquilino.
Non occorre pertanto ricorrere ad un altro fornitore, né che il proprietario dell'alloggio faccia alcunché se non, in alcuni casi, rilasciare una dichiarazione per certificare che il precedente inquilino moroso se ne è andato.
:daccordo::ok:
 

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