chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma lasciando stare le promesse mi domando, ma quando andavo a scuola ci dicevano che chi va in galera perde i diritti civili, chi ruba deve restituire il maloppo, ma perchè i politici che sono stati arrestati ( vedi il Batman ecc.) non ha perso i suoi diritti e non gli fanno restituire i soldi? come anche la provincia della Liguria come ultimo caso scoperto? hanno comprato mutandine, bottoni, spesucole di undici €uro non hanno vergogna di niente PERCHE' non se li fanno restituire tramite EQUITALIA come fanno con noi? quantomeno possono dare questi soldi alla sanità che quantomeno ne usufruirà chi ha passato un guaio.
Eppure ci vorrebbe cosi poco npn ci voleva mica il Monti per spremeri gli Italiani per salvare i loro debbiti (non i nostri) poteva farlo benissimo anche il berlusca cosi si risparmiava almeno un vitalizio :fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Solo baggianate elettorali, con questi politicanti che vogliono cambiare, almeno pensano di cambiare, ma se sono gli stessi di prima cosa vogliono cambiare sti CAF.....I :rabbia:
 

joenocera

Membro Junior
Monti ha rifiutato lo stipendio di premier dal primo giorno,anche gli altri che ha designato,ha detto dal primo giorno,che il suo stipendio lo da' ai bisognosi,in questo momento quello che ha bisogno e' lo Stato,e lo da' allo Stato.
 

romrub

Membro Ordinario
progressività

Non è necessario che lei si scusi, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni.
Detto ciò, non ho compreso se il suo dissenso è riferito al sacrosanto principio della costituzione, cito:
Il sistema tributario è informato a criteri di progressivitArt. 53 “Tutti sono tenuti a concorrere alla spese pubbliche in ragione della loro capacità contribuiva.
à.” o se è riferito al fatto che oggettivamente esiste il fenomeno dell’evasione fiscale ?

Per quanto riguarda il Sig. Monti (i professori sono altri), siamo in campagna elettorale, lei dall’alto dei suoi rispettosi 60 anni dovrebbe ormai aver capito, cosa è la politica e i politi. Se ne ricordi quando avrà davanti quella scheda sula quale apporre una X.

Ma l'IMU essendo legata al valore degli immobili, è già nell'attuale formulazione progressiva, varia appunto al variare del valore del bene.
Piuttosto se vogliamo guardare la Costituzione, secondo me è illegittimo, che i cittadini non risultimo uguali davanti alla legge e che vengano discriminati nella tassazione in ragione al Comune di appartenenza. Ciao
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiaramente le opinioni sono varie, c'è anche l'unione dei consumatori che ne stà chiedendo il rimborso perchè la tassa è illeggittima, ma mi domando, (ma la risposta è ovvia) perchè almeno non ci prendono per i fondelli e ogni tanto fanno finta di risparmiare qualcosa? questa mattina il sole 24 ore ha dato la notizia che la provincia lobarda, che era indagata per i rimborsi delle spese frivole, non solo era la maggioranza a spendere pertanto il PDL ma anche l'opposizione ovvero il PD, che per non essere da meno si è fatta rimborsare telefoni, bollette, gelati, un biglietto del tram da un €uro e per finire un barattolo di Nutella CHE SCHIFO (non la nutella) cha faccie di bronzo e noi li votiamo :disappunto:...... ma che fare anche se non li votiamo ci sono migliaia di illusi, di parenti e amici che comunque li voteranno pertanto:disappunto: TIRATE FUOTI UN'IDEA :fiore:
 

joenocera

Membro Junior
In quasi tutti i paesi Occidentali, come Germania,Austria,Paesi Bassi,Francia, UK,Canada Stati Uniti ect,l'IMU si paga al Comune,che usano i soldi per la manutenzione delle strade,e Parchi,per la Polizia Municipale,Vigili del Fuoco,Spazzatura,ect,la rata e' in alcuni paesi il doppio di quella Italiana,non esiste prima casa o seconda casa,i servizi sono eccellenti.Dico questo perche' ho vissuto in quattro di questi paesi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto