sandro21

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già Vi faccio una domanda.
Sono il proprietario di un locale commerciale C1 di ampia metratura. L'ho sempre locato ad un solo conduttore che la sfruttato come negozio. Ora è sfitto. Il locale internamente è composto da 3 locali. 2 locali sono laterali con ognuno una vetrina fronte strada, il locale centrale ha sempre la sua vetrina che fa anche da ingresso al locale stesso. Esiste un solo bagno e si accede attraverso il locale centrale.
La mia domanda è la seguente: Se divido con porte interne i due locali laterali per renderli autonomi e lasciare il locale centrale come " sala d'aspetto" o come luogo di transito comune per accedere ai due locali laterali, lo posso fare? Se si , con 2 contratti distinti o solo ad un locatore che poi mi fa un subaffitto del locale? E per concludere ( avendo già avuto una proposta seria ) posso locare un locale come negozio e l'altro ad una agenzia immobiliare?
Domande troppo tecniche!?!?!?! Grazie a tutti quelli che mi possono rispondere ( grazie anche a coloro che mi possono dare qualche idea su come risolvere il quesito ):ok: :)
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Essendo un'unica unità immobiliare, non si possono dividere le altre unità immobiliari interne , per una questione amministrativa ed anche fiscale per via degli ingressi che avrebbero numeri civici diversi. A questo punto potresti decidere di frazionare il locale in due unità immobiliari ed il terzo di passaggio renderlo parte comune, oppure affittare ad un'unico locatario e derogarlo in contratto a poter sublocare una parte dell'unica unità immobiliare.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Dolly per il gentile pensiero. Sono stato impegnatissimo con i lavori di ristrutturazione condominiali, a breve sarò di nuovo in pista. Grazie ancora Celestino Fini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto