GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho pagato con l'F23 la tassa di registro sul canone di affitto con 3 mesi di anticipo rispetto alla scadenza annuale. E' valida o devo ripagarla nei 20 giorni successivi alla scadenza?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa cosa mi ricorda la barzelletta del pazzo che per scappare dal manicomio unisce dei lenzuoli, lega poi il lungo canovaccio alle sbarre segate della finestra e lo lancia fuori. Poi si affaccia fuori e fa: "Mannaggia, è troppo lungo!".
Io penso che nessuno potrà dirti nulla perché sei stato troppo zelante, perché lo hai fatto a favore del fisco.[DOUBLEPOST=1369030397,1369030125][/DOUBLEPOST]
Era la I° Tassa di registro o un rinnovo?
Se parla di scadenza annuale non dovrebbe essere la prima tassa e d'altronde, se fosse stata la prima tassa, l'avrebbe presentata in sede di registrazione all'impiegato dell'Agenzia delle Entrate, che ne avrebbe valutato la regolarità.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Penso che se fosse la tassa di registro ad inizio contratto, evidentemente, avrebbe potuto firmare il contratto quel giorno, con inizio della locazione 3 mesi dopo, e quindi spiegare la distonia delle date, mentre se si tratta di rinnovo, pagato in anticipo, ho forti dubbi, sai com'è lo Stato Italiano, potrebbe chiederti di ripagarlo e chiedere il rimborso di quanto pagato in anticipo. Spero di no, ma sono curioso che ci chiariscano i termini esatti.
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Certo che è buono il pagamento fatto. Nulla potrà eccepire l'agenzia delle entrate, anzi dovrá segnalarti nell'elenco dei contribuenti modello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto