U

User_29045

Ospite
per cui anche i bambini non avrebbero potuto entrare nel suo spazio per andare a recupoerare il pallone con il quale ci giocavano.

Nelle autorimesse è vietato giocare a pallone per evitare di danneggiare le serrande :)

Io ho il massimo rispetto per le parti comuni, in prima persona, ma sono anche molto tollerante: per esempio ho un vicino di box che appoggia il motorino sulla mia basculante chiusa, e a ogni appoggio rimane un segno bianco: pensi che io gli abbia mai detto qualcosa? Ogni tanto qualcuno butta le confezioni delle merendine nel mio posto auto, pensi che abbia sollevato un putiferio? Prendo la scopa e pulisco. Ma non sono certo il tipo che imbratta i muri o che pretende che i muri vengano imbiancati ogniqualvolta arriva un graffitaro. E per fortuna gli altri condomini hanno capito che imbiancando il muro, tornerebbe pieno di graffiti il giorno successivo, dopo una notte coi graffitari. Lo stesso dicasi per il muro sporcato dall'appoggiarci le biciclette. Non è un danno strutturale o architettonico, semplicemente è sporco, resterà un po' nero, pazienza. Altro discorso è se uno prende a capocciate le colonne portanti dell'autorimessa.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
In alcuni garage o posti auto stretti i proprietari hanno posizionato uno strato di gommapiuma, di quella per i tappetini dei bambini, per evitare danni all'auto in manovra sul filo del rasioi, forse se ne metti uno a protezione dei posti dove poggiano le bici puoi limitare i danni,
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me, l'unica soluzione è quella di cercare il modo di aumentare i posti disponibili per cercare di accontentare tutti. La soluzione proposta da Jac0 non è poi tanto male.
La gommapiuma invece la vedo antiestetica in ambienti che probabilmente sono all'aperto.
 
U

User_29045

Ospite
Aumentare i posti, ok, sono d'accordo. Ma farsi prendere da un attacco d'ira quando vedi "macchiolina macchiolina" sul muro, è un'esagerazione.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se mi intrometto innanzitutto siamo in un forum e Nessuno ha il diritto di alzare la VOCE magari io leggo il post se mi interessa e mi sento di dare una risposta la do se no passo avanti. Vivere in un condominio vuol dire essere tolleranti non si puo pretendere la perfezione non si è perfetti neanche a casa propria io ho i muri del corridoio tutti graffiati vabbè i miei nipotini giocano nel corridoio ora mi prendo un avvocato e gli faccio causa ,mia moglie a volte mi dice"questi muri fanno schifo li tinteggiamo"no!! aspettiamo che crescano i bambini e poi li tinteggiamo.Un consiglio per chi vive in un condominio.Se si presenta un pericolo magari no ma per molte cose cerchiamo di chiudere un occhio ne guadagna molto il fegato.
un saluto Rosario
 
U

User_29045

Ospite
Sì, ma va compreso. Come ti sentiresti se appena ritinteggiata casa qualcuno sporcasse le pareti?


Mi sentirei esattamente come mi sono sentito quando ho visto un graffitaro scrivere, di notte, la scritta 'ALESSANDRA TR014" sul muro esterno dell'autorimessa condominiale di recentissima edificazione (2011): che vuoi farci? Vogliamo rimetterci a imbiancare a ogni mosca che si posa? Sono atti incivili, ok, ma non puoi nemmeno passare lì la tua vita con lo schioppo in mano, pronto a sparare ai trasgressori. L'inciviltà purtroppo è di questo mondo, cerchiamo noi di comportarci bene, poi se gli altri sono sozzoni pazienza, purtroppo se la gente invecchia e l'educazione non gliel'hanno trasmessa i genitori, ormai non c'è più nulla da fare.[DOUBLEPOST=1372415068,1372414994][/DOUBLEPOST]
Se si presenta un pericolo magari no ma per molte cose cerchiamo di chiudere un occhio ne guadagna molto il fegato.

Hai espresso in poche parole il concetto che tento, scherzosamente o meno, di esprimere dall'inizio. L'unica cosa su cui non transigo sono le reali situazioni di pericolo.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sentirei esattamente come mi sono sentito quando ho visto un graffitaro scrivere, di notte, la scritta 'ALESSANDRA TR014" sul muro esterno dell'autorimessa condominiale di recentissima edificazione (2011): che vuoi farci? Vogliamo rimetterci a imbiancare a ogni mosca che si posa? Sono atti incivili, ok, ma non puoi nemmeno passare lì la tua vita con lo schioppo in mano, pronto a sparare ai trasgressori. L'inciviltà purtroppo è di questo mondo, cerchiamo noi di comportarci bene, poi se gli altri sono sozzoni pazienza, purtroppo se la gente invecchia e l'educazione non gliel'hanno trasmessa i genitori, ormai non c'è più nulla da fare.


Non sono d'accordo. I due episodi non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Scusa, ma io al posto tuo avrei preso il graffitaro per le orecchie, lo avrei portato dai genitori e, se non avesse ripulito perfettamente tutto, sarei andato in questura a fare denuncia.
Una cosa è essere tolleranti, altra è subire torti e soprusi. Se quel ragazzo aveva tanta voglia di fare il suo graffito, poteva farselo a casa sua. Chissà cosa ne avrebbero pensato i genitori... Tutto ha un limite, anche la tolleranza.
 
U

User_29045

Ospite
io al posto tuo avrei preso il graffitaro per le orecchie, lo avrei portato dai genitori e, se non avesse ripulito perfettamente tutto, sarei andato in questura a fare denuncia.

Ma tu pensi che queste persone si mettono a fare i graffiti alla luce del sole? Lo fanno alle 3 di notte, quando tutti (o quasi) dormiamo. Quindi ti svegli al mattino, e puntualmente non sai con chi prendertela. Stesso discorso per le biciclette che lordano il muro: anche qui, infatti, non sai di chi è la bicicletta che ha iniziato a sporcare il muro, e di chi sono gli ulteriori contributi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto