arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutti gli avvocati consultati mi hanno detto che è difficile dimostrare che i soldi se li sia presi mio fratello, perchè il conto era cointestato e lui poteva agire per conto di mio padre, con firme disgiunte.Sul testamento si è fatto poi beneficiare ulteriormente con la disponibile.
ma che caspita di avvocati? a chi sono figli questi che manco la licenza elementare dovrebbero avere! innanzitutto non è proprio difficile dimostrare un bel niente.

Questa polizza è transitata sul conto corrente cointestato a lui e a mio fratello, come le altre e risultano essere state tutte prelevate con carta di mio fratello.
hai tutto il necessario per rientrare almeno di quei soldi. Quel danaro non poteva utilizzarlo. C'è l'istituto della collazione. Qualsiasi cosa abbia fatto tuo padre e tuo fratello deve essere rimessa alla massa ereditaria. Di sicuro, se non riesci a provare che tuo fratello non poteva avere la metà del conto corrente, la metà delle sostanze, quelle cointestate, perchè l'altre deve riportarle tutte, devono essere rimesse in successione. Capito?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ma che caspita di avvocati? a chi sono figli questi che manco la licenza elementare dovrebbero avere! innanzitutto non è proprio difficile dimostrare un bel niente
Non ho avuto il coraggio di esprimermi cosi ma sono pienamente daccordo su quanto detto da Arciera, io sono amministratore dio un'azoenda e ti assicuro che la contabilita non è come si usa dire per la matematica che è una opinione devi solo trovare una persona con i cosidetti che non si faccia corrompere dalla loro casta quello è il problema, non c'è un avvocato li vicino che se la SENTEEEE! :fiore:
 
M

miosotis

Ospite
[quote="arciera,. Di sicuro, se non riesci a provare che tuo fratello non poteva avere la metà del conto corrente, la metà delle sostanze, quelle cointestate, perchè l'altre deve riportarle tutte, devono essere rimesse in successione. Capito?[/quote]

Ma io ho l'estratto conto da cui si evince che il conto corrente era intestato a mio padre e mio fratello e mio fratello ritirava sempre con la sua carta: pensione di mio padre e tutte le altre liquidità. E' pur vero che solo dopo alcuni mesi mi hanno permesso di avere l'estratto conto perchè alle poste parlavano sempre di privacy. In ogni caso insisterò che almeno sia messo in discussione il beneficio che mio fratello avuto con il conto corrente cointestato:metà dei soldi spettavano a lui per legge. Non è questa una donazione?
Chiedo scusa vi chiedo delle cose che per voi sono scontate, ma io sono molto logorata da questi anni che ho passato pagando gli avvocati e non ricevendo nulla di buono. E' andato avanti solo mio fratello e il suo avvocato furbo.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
un conto corrente cointestato significa che alla morte di uno di essi, la metà è dell'altro e il resto va in successione. ma se tu provi che tuo fratello non aveva di suo nel c/c perchè non guadagnava o qualsiasi prova tu possa addurre, va tutto nel calderone come donazione. Possiamo a questo punto parlare anche di appropriazione indebita visto che non c'è atto di donazione, ma solo per motivi pratici un c/c cointestato.
 
M

miosotis

Ospite
Sul conto corrente passava la pensione di mio padre, come sono passate le polizze e sono sparite, mio fratello non aveva niente di suo. Appropriazione indebita?Ti riferisci a quello che c'è rimasto dopo la morte di mio padre? Pochi spiccioli, che mio fratello ha ritirato senza dividere. Ciò che è passato prima non so se possiamo chiamarla apppropriazione indebita, dal momento che andava a ritirare le sostanze di mio padre e diceva che gli faceva un piacere.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sai? la giustizia non è di questo mondo. La situazione è complicata. Tu ci dici che tuo fratello può benissimo dire che ritirava i soldi che necessitavano a tuo padre. Cosa si può opporre a questo? Fai un pò di conti e vedi quanto si è potuto prendere. Poi di fronte al giudice puoi fare il conteggio delle polizze e del contante. ha parecchie frecce al suo arco. e tu con dispendio di energia e soldi lo stai capendo. Coraggio, benvenuta in Paradiso. Siamo in tante nelle tue condizioni
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Il fatto che abbiano portato una stima del bene è assolutamente normale, trattandosi di cuna causa per la divisione.
La stima è volta a definire il valore del bene è ciò è fondamentale sia nell'ipotesi in cui la controparte desideri richiedere l'assegnazione del bene (in tal caso dovrà restituirti un conguaglio in denaro, pari alla tua quota), sia nel caso in cui, in assenza di accordo e / o richieste di assegnazione, il bene debba essere venduto all'asta per poi procedere al riparto del prezzo fra di voi.
La presentazione di una stima non è di per sè preoccupante.
Più che altro le cause di divisione sono quasi sempre poco soddisfacenti per tutti i contendenti, di qui l'opportunità di addivenire ad una soluzione bonaria (nei limiti del possibile).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
davanti a un giudice, mi ha spiegato l’avvocato che sto consultando, io non posso far valere i miei diritti di persona derubata, ci vorrebbero un’altra causa e molte prove, di conseguenza vorrei cambiare la proposta e far redigere una nuova in cui è mio fratello che prende il primo piano con l’uso esclusivo del sottotetto. Ora, il mio avvocato mi ha detto che farei una pessima figura davanti al giudice, perché non mantengo quello che ho sempre reclamato.
riflettiamo con più calma allora. Voi non avete ancora diviso le proprietà del vostro genitore. Siete ancora nella fase successoria. Le quote in ogni caso sono state fissate già anni fa visto che sono alcuni anni che stai in lite. Vediamo: perchè tuo fratello ti ha citato in giudizio? Se il tuo avvocato ti dice che non puoi in questo caso ricostruire la massa ereditaria, cosa andate a fare in tribunale? perchè sei stata citata in giudizio? E poi non faresti proprio una cattiva figura (ma guarda 'sto avvocato!)

nella causa iniziata da tuo fratello per la divisione ereditaria, potrai chiedere al giudice di riconsiderare l'interezza del patrimonio ereditario tenendo conto dei beni o del denaro di cui tuo fratello si è appropriato o, comunque, che ha ricevuto in donazione dai tuoi genitori.
L'avvocato Polidoro al primo suo post ti ha consigliato per il tuo meglio. Qui ti devi battere, questi sono i punti da far valere. Comunque resto intesa che le cose che si stanno suggerendo hanno bisogno di essere verificate con le tue risposte alle mie domande che ti sto porgendo. aspetto.
 
M

miosotis

Ospite
Andiamo in tribunale perchè non ci siamo messi d'accordo sul sottotetto, che io volevo in uso esclusivo, come risarcimento per tutto quello che mi è stato tolto. Mio fratello, invece, vuole che io glielo paghi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto