alessandro cassone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel mio caso l'inquilino insolvibile può forse essere rintracciato da chi "L'HA VISTO", per cui temo che non ci sia soluzione ,oltre a non avere pagato l' affitto e regalargli l'uso dell'acqua ,dovrò pagare se il tetto della casa nel tempo gli cadrà in testa !!!!!!!
 

alessandro cassone

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si tratta di un singolo stabile ,che ha bisogno di manutenzione , il contratto 4+4 è scaduto , ulteriomente l'inquilino ha fatto lavori di manutenzione ,senza rispettare le norme di legge e li ha fatti pagare a mia madre esageratamente .[DOUBLEPOST=1375275890,1375275762][/DOUBLEPOST]Il conduttore vive nell'immobile "locato" ma non riceve raccomandate , ha il campanello che non funziona e non risponde a qualsiasi richiamo anche quando le finestre dell'appartamento sono aperte
 

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Ciò non vuol dire che sia irreperibile o che "serva rivolgersi a chi l'ha visto".
Le notifiche verranno effettuate presso l'immobile (se lui vi ha trasferito la residenza anagrafica) e si perfezioneranno anche se lui non ritira gli atti in giacenza.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il conduttore vive nell'immobile "locato" ma non riceve raccomandate , ha il campanello che non funziona e non risponde a qualsiasi richiamo
Beh, a questo punto non ti rimane che fargli la posta. Alle 6,30di mattina di un giorno lavorativo ti piazzi con la macchina vicino all'entrata e ci rimani fino a quando non lo vedrai uscire o rientrare. A quel punto, scendi dalla vettura, prima gli scatti un paio di fotografie, poi vedi di farti dare il numero di telefonino e infine gli proponi un incontro alla presenza dei rispettivi avvocati. Se riesci fatti dare i recapiti del suo avvocato.
Per quanto riguarda le raccomandate, anche se lui non le riceve (cioè non va in posta a ritirarle entro la giacenza) sappi che vale ugualmente la data in cui il postino ha lasciato l'avviso di giacenza.
N.B. Il campanello è roba tua devi pretendere che lui acconsenta a fartelo mettere a posto (così hai una scusa per fare un sopralluogo in casa tua).
 

Filippo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Hai ereditato un bel problema. Ci sono passato proprio quest'anno. Consiglio? procedi subito allo sfratto per morosità, tempi per esecuzione 15 mesi. Forse anche più. Il mio inquilino Pop Emil ed Angela, Romania, dopo 11 anni m i ha tirato il colpo gobbo, 15000€ che non ho più visto. Altro consiglio? non affittare a chi non ha un lavoro sicuro. Intendo, lavoro presso lo stato italiano. Almeno potrai recuperare qualcosa dallo stipendio, sempre se non sono indebitati con le banche. Altrimenti pikke.
Non parere tempo, anche se non ha ricevuto le raccomandate e come se li avesse ricevute dopo la sosta di legge 30 gg. Sul blog avevo proposto una banca dati con gli inquilini morosi intenzionali, come il cri delle banche. Ciao e non perdere tempo. Costi legali, per lo sfratto € 1200,00 se poi non va via devi chiamare il fabbro, il veterinario se ha un cane, l'ambulanza in quanto il matto può fare il matto l'ufficiale giudiziario, i carabinieri, e sempre se vengono, se sono impegnati , puoi aspettare fin che vuoi lo devi prendere a bastonate di notte e buttarlo dentro un sacco e sotterrarlo affinche nessuno lo trovi . In poche parole la legge italiana li protegge, ma di te vuole che paghi IMU, IMPOSTA DI REGISTRO, IRPEF per affitti non incassati ect ect. Appena lo svuoti dallo subito in affitto ad un altro. magari senza lavoro.
E se hanno bambini piccoli cioè non maggiorenni, ti puoi scordare il tuo immobile. Fai in tempo a Morire.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Locatore non è necessariamente colui che possiede l'immobile, può essere anche colui che ne abbia la disponibilità. Dico bene, avvocato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto