Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Certo non sappiamo esattamente la verità di questa storia,e va bene! Certamente è che ti fanno in****are..(scusatemi)! Ma non giustifichiamo io singolo proprietario pago, chi ha più proprietà sa con le persone giuste...
Io è @griz non vogliamo giustificare nessuno, però ci piace riportare le cose come sono e non come si vorrebbero far passare perché il creare sensazionalismo è tipico di quando si cerca di motivare gli sprechi che ci sono solo con l'evasione fiscale. Anche se lo stato recuperasse i 200 mld di evasione all'anno non coprirebbe le spese annuali pari a 800 mld circa. Nel 2000 lo stato ne spendeva circa 600, ecco cosa non dicono. Naturalmente utilizzando il sensazionalismo cercano di far leva sulla rabbia di chi come te noi ed altri paga, quindi per denunciare giustamente chi non paga. Se tu ti limiti a raccogliere 200 e spendi i 200 per lo Stato i conti non possono migliorare affatto. Ecco la verità. Se raccogli 200 devi cercare di non spendere 200 ma tenere qualcosa in cassa. Tutto qua.
 
J

JERRY48

Ospite
Non si è ancora sentito da chi governa un minimo accenno alla lotta concreta all’"antistato". Con questo termine, oltre a tutte le mafie che lucrano con il crimine a danno dello Stato e dei cittadini, impiegando omertà, collusione, corruzione , deve essere intesa qualsiasi situazione che crei un conflitto economicamente rilevante tra interessi primari della collettività e interessi privati, tipici della criminalità organizzata, che inevitabilmente si affidano a soggetti pubblici corrotti e compiacenti per porre in essere tutti i loro loschi affari. Per fare un esempio bisogna estirpare una volta per tutte la solidarietà che lega chi evade le tasse ed impiega lavoro nero a quelle strutture pubbliche che impiegando dipendenti corrotti agevolano queste situazioni. Occorre poi dichiarare guerra economica a tutte le mafie che con la loro organizzazione finiscono per impedire il buon andamento costituzionalmente garantito della Pubblica Amministrazione. Estirpare con tutti i mezzi il clientelismo deve essere un obbligo imperativo che deve vedere impegnati tutti. La delazione di comportamenti lesivi dell’interesse pubblico deve divenire un dovere civico e deve essere giuridicamente garantita e tutelata. E poi tutti i patrimoni confiscati alla mafia per legge devono essere affidati ad organismi Sovranazionali che ne devono garantire l’immediata vendita e la destinazione del ricavato al risanamento del debito pubblico.

Ma a che serve parlarne o scriverne??? E' tempo sprecato.
Ogni giorno che passa, ne sentiamo una nuova!!!
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
quello che si sta verificando è la corsa per ricuperare soldi, coprire vuoti decisionali ,di promesse e smentite.Ed un anziano deve addossarsi anche queste preoccupazioni?Ovvio un certo tipo di persona non ha 1200....case in giro...La nostra GIUSTIZIA che fine ha fatto? Se la sono venduta?

incominciamo dagli uomini politici.Ogni qualvolta ci viene chiesto di pagare tasse LORO dovrebbeo rendere pubblico ciò che pagano ovviamente nel proprio territorio dove sono conosciuti e in maniera analitica.Questo per capire se fanno abuso di potere!Io per chiarire sono per remunerare in modo giusto lavori che hanno la loro importanza,
 
Ultima modifica di un moderatore:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche se lo stato recuperasse i 200 mld di evasione all'anno non coprirebbe le spese annuali pari a 800 mld circa
Vabbè, allora rinunciamo a recuperare i soldi evasi, tanto non bastano a coprire le spese... Anzi, evado anch'io, tanto coi miei soldi non si coprono i debiti dello Stato: ma che ragionamenti fai?
Questa tua frase è stata molto infelice...
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
no! Io non ho mai detto di rinunciare a perseguire chi deve pagare: Ma perseguire soprattutto certe fasce:perchè se chi dovrebbe versare tanto versasse,chi ruba tanto rubasse un po di meno: In pratica ognuno deve fare il Suo dovere! Io sono per incentivare quelle forme di controllo pubblico dando LORO mezzi.UOMINI, e persone preparate: Non mi interessa che vengano spese soldi per la legalità,anzi, perché solo in questo modo arriviamo a qualche cosa di buono: Ovviamente questo ha bisogno di tempo e soprattutto volontà.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Vabbè, allora rinunciamo a recuperare i soldi evasi, tanto non bastano a coprire le spese... Anzi, evado anch'io, tanto coi miei soldi non si coprono i debiti dello Stato: ma che ragionamenti fai?
Questa tua frase è stata molto infelice...
Se tu avessi letto tutto il mio post fino in fondo non mi avresti risposto così, non sono interpretabile come le leggi italiane sono cristallino in ciò che dico. In qualunque sistema politico efficiente lo Stato funziona non solo per il recupero dell'evasione ma anche per il contenimento delle spese. Se tu combatti l'evasione ma poi la scialacqui tutta per spese (specialmente quando sei indebitato come noi) non serve a nulla lo sforzo. Se non la combatti e spendi correttamente risolvi poco ugualmente. Uno Stato come si deve non solo combatte l'evasione ma evita inutili sperperi. Qui in Italia se prendono 100 spendono almeno 120 di conseguenza gli sforzi fatti per risanare i conti (ed abbassare a tutti le tasse) vanno a farsi benedire. Ecco cosa intendevo, ma lo avevo già scritto. Per cortesia prima di giudicarmi in qualunque modo leggi bene e tutto, non estrapolare singole frasi ma guarda al "succo del discorso" che era ed è molto molto differente da come lo hai dipinto tu. In sostanza oltre a dire ogni anno per TV SOLO quanto hanno raccolto dalle tasse e dalla lotta all'evasione, perché non dicono chiaramente quanto spendono e per cosa spendono??
 
Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Allora se non ho capito male , se questa paga ci levano la mini IMU ? :risata:

Oppure sono soldi che saranno sprecati dal sindaco ed il governo di turno ? :rabbia:

La colpa di chi evade? Sempre dell' impiegato pubblico !!! :disappunto:
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
la mia risposta non era indirizzata a te. Comunque siamo arrivati ad avere un debito pubblico enorme per chè abbiamo gente che non ha fatto bene il proprio lavor:shock:vvio che non posso spendere + chi quello che entra I debito creano debiti,interessi con tantissimi zero insoma un economia sbagliata:La mia ribellione si manifesta che la risuzione di spesa va a colpire le fasce + deboli e ti posso garantire che intorno a me vedo cosa che non mi dispiacciono.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
No @JERRY48 la colpa di chi evade e di chi evade, ma se dall'altra parte poi incassata la somma non riesci ad abbassare le tasse allora c'è qualcos'altro che non va, ti pare?? Che sia l'impiegato che sia il funzionario o il politico non faccio distinzione tra categorie...[DOUBLEPOST=1390317315,1390317191][/DOUBLEPOST]@clarissa a chi ti riferisci?? Non capisco a chi era indirizzata la risposta.
 

clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
mettiamola così l'onesta e il senso di giustizia sta in ognuno di noi.Se uno non si pone certi limiti deve essere costretto attraverso le leggi per il bene comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto