ACTARUS

Membro Attivo
Buongiorno, alcuni di noi vorrebbero revocare l'amministratore (per la scadenza del mandato). Non ci sono motivi legaliper questo, solo che non é efficiente come dovuto. Premesso però che ci sono sempre meno condomini in assemblea e forse non si raggiungerebbe il numero legale (che non ho ben chiaro quant'é) sarebbe valida una sottoscrizione che rappresenti il numero di millesimi richiesti?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Gianni
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusa Condobip, quanto dura la carica dell'amministratore?
Un anno... due anni..... indefinitivamente salvo revoca.... ma con obbligo di sostituzione? Decide il giudice anche se nessun condomino indica un nuovo amministratore..... chi paga? Chi stabilisce il compenso? è previsto dal C.C.?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore rimane in carica un anno come previsto dall'art 1129 cc;

- L'incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata. L'assemblea convocata per la revoca o le dimissioni delibera in ordine alla nomina del nuovo amministratore.
 

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi dopo due anni, se non avviene nulla, revoche, riconferme, decade... e il condominio rimane senza amministratore....
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Il condominio con più di otto proprietari non può rimanere senza amministratore, se non si prendono provvedimenti, secondo il mio parere (ed anche altri più autorevoli del mio, che trovi in rete) o l'amministratore rimane quelle precedente oppure l'assemblea dovrebbe nominare un successore. Se non lo fa, non è ancora dato a sapere cosa succederà, perchè a quanto pare non ci sono pronunce giudiziali in merito.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Il condominio con più di otto proprietari non può rimanere senza amministratore, se non si prendono provvedimenti, secondo il mio parere (ed anche altri più autorevoli del mio, che trovi in rete) o l'amministratore rimane quelle precedente oppure l'assemblea dovrebbe nominare un successore.
:ok:;)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
........il condominio rimane senza amministratore!
Semprechè tutti i condomini siano d'accordo ad assumersi tutti gli oneri e responsabilità, civili, penali, amministrative e fiscali delle parti comuni del condominio.
Ovvero ne basterà uno solo che non sia d'accordo con questa scelta il quale potrà chiedere la nomina di un amministratore al Giudice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto