condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, esso serve a scoprire le carte. Laddove l' o. p. avrebbe dovuto verificare il tipo di maggioranza che si era venuta a creare. Dopodiché tutto era possibile e cosa più importante "sanabile" dato che è opinabile il comportamento impulsivo della maggioranza. Non stanno commettendo un reato. La delibera, senza il libro che lo attesti, si potrà ripresentare a norma di legge. Ma anche senza la presenza del libro delle delibere, la maggioranza convoca l'assemblea e può deliberare
Era sanabile MA DOPO, in un altra ASSEMBLEA REGOLARE Quella era IRREGOLARE!!! Non l'hai ancora capito?

Bene ora mi sono stufato, ciao
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ACTARUSMembro Junior
Buongiorno, alcuni di noi vorrebbero revocare l'amministratore (per la scadenza del mandato). Non ci sono motivi legaliper questo, solo che non é efficiente come dovuto. Premesso però che ci sono sempre meno condomini in assemblea e forse non si raggiungerebbe il numero legale (che non ho ben chiaro quant'é) sarebbe valida una sottoscrizione che rappresenti il numero di millesimi richiesti?
Questo ci chiedeva , @condobip , non ci chiedeva altro. Una maggioranza. Io ho risposto che, vista la difficoltà a rapportarsi con i precetti condominiali da parte di actarus, se lui ha la maggioranza può fare tutto. Poi ben vengano le lezioni sui giusti procedimenti.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ACTARUSMembro Junior
Buongiorno, alcuni di noi vorrebbero revocare l'amministratore (per la scadenza del mandato). Non ci sono motivi legaliper questo, solo che non é efficiente come dovuto. Premesso però che ci sono sempre meno condomini in assemblea e forse non si raggiungerebbe il numero legale (che non ho ben chiaro quant'é) sarebbe valida una sottoscrizione che rappresenti il numero di millesimi richiesti?. ....
Mia risposta:
- No non è possibile la revoca senza una delibera che nomini un sostituto, a meno che qualcuno per i casi previsti non si rivolga al Giudice che nominerà un altro al posto di questo.

Ossia senza la dovuta maggioranza in assemblea regolarmente convocata non si sostituirà l'amministratore!

Ma tu sei andata oltre la domanda posta, ponendo questa assurda ed inconcepibile soluzione;
Ripeto che la maggioranza si autoconvoca su di un pianerottolo revoca il mandato e certamente lo sostituisce con un amministratore nuovo. Senza dir niente a nessuno. (salvo i 5 giorni di avviso ai condomini, ma sfido chiunque a rigettare una assemblea autoconvocata dove la maggioranza sostituisce l'amministratore, anche senza tutti i crismi della legalità, ovvero i 5 giorni etc.)
E da qui è nata tutta la discussione
Eppure l'avevi anche ammesso;
... anche senza tutti i crismi della legalità, ...

ciao Arciera.
 
Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ed infatti! vuol dire che non mi leggi con attenzione[DOUBLEPOST=1393601292,1393601232][/DOUBLEPOST]volevo solo dire che avevano già vinto, se tu dici 5 giorni dopo...va bene
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ed infatti! vuol dire che non mi leggi con attenzione[DOUBLEPOST=1393601292,1393601232][/DOUBLEPOST]volevo solo dire che avevano già vinto, se tu dici 5 giorni dopo...va bene
anche senza (scritto da te) ...
... anche senza tutti i crismi della legalità, ... ?????
Ciao Arciera, con simpatia :)
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao, carissimo.

Mi devo spiegare: i crismi della legalità li recupereranno se qualcuno ha da obiettare. Per questo scrivevo Anche senza i crismi della legalità. E' importante la maggioranza, il resto sono quisquiglie, pinzellacchere. Non sono fuorilegge. Ovverossia la situazione è sanabile, non si commette reato da cui non si torna indietro (come ad esempio deliberare di tirare giù una antenna privata. In quel caso l'assemblea è nulla. Ovvero non si potrà mai deliberare. E' reato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto