masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti...vorrei sapere quanto tempo si ha per disdire un contratto per morosità. Si parla di un contratto ad uso transitorio della durata di un anno...:occhi_al_cielo:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie dolly ma vorrei solo sapere, per il momento, quanto tempo ho per un'eventuale disdetta per mancato pagamento. Mi spiego meglio. Il contratto parte da febbraio 14 e termina a febbraio 15. Durante il primo mese vi è stata una morosità ma per il momento preferisco attendere i mesi successivi prima di eventualmente disdire il contratto e agire. La mia domanda è quanto tempo ho prima che scada il contratto per disdirlo in anticipo visto che a febbraio non ho ricevuto l'intera mensilità?
 

Antares

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ricevere il canone di locazione per l'importo pattuito e alla scadenza indicata è un tuo diritto e i diritti non si prescrivono (tranne la prescrizione decennale prevista per legge). Quindi sei sempre in tempo per agire nei confronti dell'inquilino moroso, ma, considerando i tempi lumaca della giustizia, prima si inizia meglio è. Vedi tu.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Fai immediatamente (vai oggi dall'avvocato) lo sfratto per morosità, dovrebbe aver già pagato il secondo canone mensile (siamo al 10 marzo) e invece non ha pagato neanche il primo! Hai un deposito cauzionale pari a due canoni?
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
la procedura di sfratto, che inizia con una raccomandata del tuo avvocato all'inquilino, legalmente si può iniziare quando sono trascorsi 20 gg di ritardo nel pagamento di una sola mensilità
 

giusydevivo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
la mia risposta evidenziava ESATTAMENTE CIO' Che noi dobbiamo sopportare. Leggo commenti inutili e mortificanti eppure vengono lasciati . Un vaf........o e sonoro alla Grillo te lo meriti pure tu[DOUBLEPOST=1394461020,1394460910][/DOUBLEPOST]Questo Messaggio di giusydevivo è stato tolto dalla visualizzazione pubblica. Cancellato da Ennio Alessandro Rossi, Oggi alle 14:13, Motivo: per bloccare sul nascere l' uso di termini non consoni.


Ringrazio vivamente ennio alessandro rossi un evviva per lui....
Dico ma alle 14 di oggi non avevi meglio da fare?

Per chi si preoccupa di come riacquistare la casa dopo aver trovato il delinquente e zecca che è moroso? Un anno.
Almeno. Poi l'inquilino ha tutto dallo stato e tu, deficiente di proprietario d'immobile ti ritrovi ad
1) aver pagato un mutuo
2 ) le spese dell'avvocato
3) le tasse per bolli e ricorsi
4) le tasse per quanto NON percepito.
ALESSANDRO delle pive sono incacchiata NERA ....
Ps. Ma non c'era un vaff day??
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto