manuela311980

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Volevo sapere quale dicitura dovrei inserire nel contratto di affitto al quale sto allegando l' ormai obbligatorio
Attestato di Prestazione Energetica?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io di solito metto, dopo aver contraddistinto con i mappali e i subalterni dell'immobile questa frase: i locali sono muniti dell'Attestato di Certificazione Energetica valido fino a:
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Io di solito metto, dopo aver contraddistinto con i mappali e i subalterni dell'immobile questa frase: i locali sono muniti dell'Attestato di Certificazione Energetica valido fino a
Del tutto insufficiente. Il conduttore deve espressamente dichiarare "di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici".
Se manchi la dichiarazione le parti sono soggette al pagamento, in solido e in parti uguali della sanzione amministrativa pecuniaria da euro 1.000 a euro 4.000 per i contratti di locazione di singole unità immobiliari e, se la durata della locazione non eccede i tre anni, essa è ridotta alla metà.
Il pagamento della sanzione amministrativa non esenta comunque dall'obbligo di presentare la dichiarazione o la copia dell'attestato di prestazione energetica entro quarantacinque giorni.
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve. con riferimento al messaggio n. 6 gradirei sapere quali documenti servono oltre il certificato APE. Tra non molto dovrò predisporre un contratto d'affitto per un'abitazione di cat. A2. Ringrazio in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto