Kasacioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel mio condominio costituito da diciotto villette a schiera si è verificata una massiccia perdita di acqua per la rottura di una tubazione sotterranea. La bolletta è stata ridotta dall'ente erogatore ma adesso l'esubero di acqua oltre il consumo normale va diviso in parti uguali o sempre secondo il consumo di ciascun condòmino ovvero a mc.? Abbiamo un contatore unico e un contatore parzializzato in ciascuna villetta.
Gradirei qualche consiglio
 
J

JERRY48

Ospite
Quì non si tratta di consumo esagerato di un condomino, ma di perdita di questa tubo sottoterra che fornisce tutti, di proprietà comune e pertanto la divisione in parti uguali, per me, è la soluzione più equa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la perdita è a monte di tutti contatori, tutti devono intervenire, secondo me, in parti uguali. Mentre se fosse a valle di alcuni contatori, l'importo dovrebbe essere ripartito fra tutti gli utenti a valle.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se la rottura è a monte del contatore generale nulla spetta al condominio, se è a valle del contatore generale, la divisione spetta in parti uguali
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Adimecasa, a prima vista avevi ragione da vendere. In realtà rileggendo il quesito, ho fatto mente locale e mi sono ricordato che intendevo a monte di tutti i contatori dei singoli utenti, ma a valle del contatore condominiale. Sono stato poco chiaro, non ho detto una bestialità. Mi riprendo il mio onore.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:stretta_di_mano::regalo::birra: il vermentino è per l'amico JERRY48 a luglio[DOUBLEPOST=1397115003,1397114867][/DOUBLEPOST]:stretta_di_mano::regalo::birra: per il vermentino a luglio, ed è riservato all'amico JERRY48 ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto