Kasacioc

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel mio condominio costituito da diciotto villette a schiera si è verificata una massiccia perdita di acqua per la rottura di una tubazione sotterranea. La bolletta è stata ridotta dall'ente erogatore ma adesso l'esubero di acqua oltre il consumo normale va diviso in parti uguali o sempre secondo il consumo di ciascun condòmino ovvero a mc.? Abbiamo un contatore unico e un contatore parzializzato in ciascuna villetta.
Gradirei qualche consiglio

Quì non si tratta di consumo esagerato di un condomino, ma di perdita di questa tubo sottoterra che fornisce tutti, di proprietà comune e pertanto la divisione in parti uguali, per me, è la soluzione più equa.

Se la perdita è a monte di tutti contatori, tutti devono intervenire, secondo me, in parti uguali. Mentre se fosse a valle di alcuni contatori, l'importo dovrebbe essere ripartito fra tutti gli utenti a valle.

se la rottura è a monte del contatore generale nulla spetta al condominio, se è a valle del contatore generale, la divisione spetta in parti uguali

Adimecasa, a prima vista avevi ragione da vendere. In realtà rileggendo il quesito, ho fatto mente locale e mi sono ricordato che intendevo a monte di tutti i contatori dei singoli utenti, ma a valle del contatore condominiale. Sono stato poco chiaro, non ho detto una bestialità. Mi riprendo il mio onore.

:accordo::regalo::birra: il vermentino è per l'amico JERRY48 a luglio[DOUBLEPOST=1397115003,1397114867][/DOUBLEPOST]:accordo::regalo::birra: per il vermentino a luglio, ed è riservato all'amico JERRY48 ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro