quanikmimetto

Membro Attivo
Professionista
Sono locatore di un locale commerciale. Il mio inquilino a voce mi ha riferito di voler abbassare il canone di affitto vista la crisi perdurante, e cosi sta facendo da circa un anno. Io, ad ogni annualità ,visto che non mi riconosce nemmeno l'aumento istat, gli mando una raccomandata con gli ipotetici aumenti che dovrebbe riconoscermi, con gli arretrati che man mano maturano e la somma totale di quanto mi deve dare , somma che aumenta di mese in mese. Può tutto questo essere motivo di sfratto per morosità alla scadenza naturale del contratto senza che io sia obbligato a versargli le 18 mensilità di avviamento fermo restante che è stato il conduttore a decidere unilateralmente la riduzione del canone senza alcun accordo scritto dalle parti?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il conduttore non ti ha pagato il canone richiesto puoi iniziare la causa di sfratto per morosità subito, senza attendere la scadenza del contratto. Sta a te decidere.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
questo problema non è una novità, in questo periodo è sovente che locatari di contratti commerciali chiedano la riduzione del canone, se accettata dal locatore deve essere regolarizzata con una variazione al contratto in alternativa risoluzione e emissione di un nuovo contratto con il canone ridotto e concordato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto