B

britallico2

Ospite
Ma sto redditometro, e' un'arma in mano ai difensori della giustizia, coloro che a fin del bene di tutti si adoperano per fare rispettare le leggi in modo che le tasse gravino in maniera equa su ogni cittadino, oppure sono dei raccomandati incompetenti che agiscono solo come gli pare a loro, favorendo amici e parenti e perseguitando tutti gli altri?
E di questo individuo che dopo tre anni dall'aversi comperato l'appartamento, ora partecipa ad un altra asta e di compilare il 730 non se ne parla. Che gli fanno? Lo investigano immediatamente oppure no??
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
E' sufficiente che chi ha le prove di quanto hai detto faccia una segnalazione firmata (cioè non anonima) alla GdF e all'Agenzia delle Entrate.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La GdF dovrebbe già avere queste informazioni, con tutte le banche dati che hanno a disposizione...
le informazioni potrebbero averle se le cercassero, il propblema è che dovrebbero venire segnalate queste incongruenze in modo automatico, sembra che in futuro....
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Se la politica volesse, incentiverebbe la GdF facendola partecipare con premi in percentuale agli introiti da imposte evase.
Ma la politica non vuole, non vuole la legalità.
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per quanto ne so la denuncia può essere anche anonima, purché circostanziata. Certo, non è bello, ma non tutti sono Donchisciotte!
 
B

britallico2

Ospite
Ma se il cercare, individuare e denunciare questi personaggi tocca al privato cittadino, allora perche' la GdF viene pagata? Se si pensa che nello stesso modo che chiunque puo' ottenere visura dei beni intestati a chiunque altro (in tempo reale, over the internet) volendo si potrebbe avere software che (in automatico) trova coloro che sforano le cifre (500 euro di software basterebbe).
Ecco che la GdF non dovrebbe manco cercarle queste persone, basterebbe collegare il software con uno schermo a grandi caratteri e ci si mette uno con l'intelligenza di Franceschini a guardare il monitor. Quindi appurata questa verita', chi sono i ladri da punire? Quelli che non fanno il loro lavoro a meno che non gli si da' il premio o quelli che comperano appartamenti? Se non altro il comperare un appartamento all'asta fa GIRARE SOLDI.

ps non serve l'accesso ai dati bancari, basta accesso ai dati delle tasse pagate annualmente (che gia' esistono, ne ho le prove). E questi dati confrontati con quelli delle visure (che gia' esistono online).
 
Ultima modifica di un moderatore:

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Se si pensa che nello stesso modo che chiunque puo' ottenere visura dei beni intestati a chiunque altro (in tempo reale, over the internet) volendo si potrebbe avere software che (in automatico) trova coloro che sforano le cifre (500 euro di software basterebbe).
Il catasto non è probante, per avere dati sicuri occorre andare in conservatoria o all'archivio notarile, in entrambi i casi con la delega del titolare degli immobili. Faccio un esempio: un mio amico ha la casa - acquistata nel 1985 - ancora intestata alla Gescal, poiché fino alla fine degli anni '90 il notaio non aveva l'obbligo di provvedere alla voltura dell'u.i.
 
B

britallico2

Ospite
Il catasto non è probante, per avere dati sicuri occorre andare in conservatoria o all'archivio notarile
ma si quello che e', io non faccio questo lavoro e spesso sbaglio sui termini, nomi, quant'altro. Ma se tu mi dici il tuo nome e cognome, ci metto 5 minuti a sapere cos'hai di intestato, e questo era il punto. (Quello che hai intestato dai tempi dell vacche grasse, non conta ;) Cioe' se si volesse ripulire la nazione non ci vuole mica tanta sapienza. Diciamo invece che qui ci sono delinquenti che dovrebbero tutelare il cittadino e non lo fanno, e di questi delinquenti (come spesso succede con i mafiosi, camorristi ecc) si conosce nome, cognome, indirizzo anzi sono talmente dentro il tessuto dello stato, che ne fanno parte intrinsecamente, sono persino in TV e al parlamento. Quello che fa schifo e' che spesso sono pure VOTATI. Quindi che dire di sti italici, che tanto parlano, tanto si lamentano, tanto si pavoneggiano con i loro paroloni complicati e i loro comma e poi sono loro che si scelgono i carnefici. Roba da piangere. Cioe' imparate le lingue fratelli d'italia che cosi' si' che vi fanno sentire piccoli quando andate a conoscere il mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto